• Eventi
  • Vigevano La Scarpadoro di Babbo Natale 2017
  • Eventi
  • Vigevano La Scarpadoro di Babbo Natale 2017

Vigevano La Scarpadoro di Babbo Natale 2017

sdobabbonatale2017 1Domenica 17 dicembre a Vigevano si correrà la quarta edizione della Scarpadoro di Babbo Natale, la corsa non competitiva di 3 km aperta a tutti, che partirà alle 10.30 da Piazza Ducale e devolverà il suo ricavato in beneficenza.

La manifestazione è nel conteso della serie di eventi ideati dal Comune di Vigevano per celebrare il Natale, con tante iniziative speciali per tutti.

Da quattro anni l’Atletica Vigevano ha ideato con successo un’allegra manifestazione che si snoda interamente nel cuore della città, tra le principali vie del centro storico, il Castello Sforzesco, la Strada Coperta, la Cavallerizza e Piazza Ducale, che funge da sede di partenza, arrivo, ristoro e premiazioni.

Le iscrizioni sono state aperte venerdì 1 dicembre presso lo Stadio Comunale Dante Merlo di Vigevano e il costo dell’iscrizione è di 5 euro, mentre a tutti i partecipanti viene regalato il cappellino rosso da indossare durante la manifestazione.

La festa verrà arricchita dalla musica di Fabrizio Manzali DJ, oltre che da un grande ristoro a base di pandoro, tè caldo e da dolci e caramelle che i Super Eroi e Babbo Natale doneranno ai partecipanti.

Ci saranno tanti riconoscimenti per i vincitori della manifestazione, il ragazzo e la ragazza più veloci al traguardo, i nonni sprint, il primo cane che arriverà al traguardo, il gruppo più numeroso, il primo bebè al traguardo e i sei bambini più piccoli iscritti.

Si può iscriversi fino a venerdì 15 dicembre presso lo Stadio Comunale Dante Merlo di Vigevano dalle 15.30 alle 19 o nel negozio Ezechiele a Vigevano, negli orari di apertura e sabato 16 dicembre dalle 10 alle 18.30 e domenica 17 in Piazza Ducale dalle 9.30, fino all’esaurimento dei 700 posti disponibili.

Il ritrovo è previsto per le 10 in Piazza Ducale, partenza per le 10.30 e le premiazioni si terranno alle 11.30 sempre in Piazza Ducale.

Le vie del percorso della gara sono Piazza Ducale, via Giorgio Silva, via San Francesco, via Dante, via Griona, via Boldrini, Corso della Repubblica, via dei Mulini, via della Costa, Castello, con il giro in senso orario, Strada Coperta Superiore, Cavallerizza, via Rocca Vecchia, via Cairoli, via XX Settembre, Piazza Ducale.

Il ricavato della manifestazione sarà devoluto a Africa Athletics, un progetto ideato da Mario Pavan di Pavia ed Enrico Tirel, per portare l’atletica in Malawi e dare una mano alla vita dei giovani del villaggio di Monkey Bay.

Africa Athletics aiuta i giovani dal 7 ai 12 anni, con la donazione di borse di studio che garantiscono la possibilità di frequentare la scuola, vestire uniformi, avere cibo e frequentare un corso di lingua inglese, grazie anche al sostegno di Elisabetta Tenuta, atleta dell’Atletica Vigevano.

Inoltre l’associazione sportiva ha deciso che i fondi raccolti dalle iscrizioni della quarta Scarpadoro di Babbo Natale serviranno anche per una o più borse di studio ai giovani studenti.

La manifestazione è organizzata dall’Atletica Vigevano con la collaborazione del Comune di Vigevano e con il supporto di Asm Energia, Sportway, Stav, Allianz-Agenzia Vigevano Diaz, Pasticceria Villani, Grafiche Desi, Tuttobocce, Croce Rossa, Gruppo Alpini, Protezione Civile, Escape Team, Tortellino Team, Vigevano in Vetrina e Vivivigevano.

Per maggiori info si può scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e consultare il sito www.scarpadoro.it

Pin It

Collabora

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Pubblicità su PaviaFree.it
Scrivi per PaviaFree.it

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.