• Eventi
  • L’Antina sotto l’albero di Natale

L’Antina sotto l’albero di Natale

artistasottolalbero antina 1A L’Antina, in Via del Popolo 8 a Vigevano, che da un anno vende abbigliamento usato ed accessori realizzati a mano con materiali di recupero, insieme a workshop, swap party e laboratori, ci sono una serie di novità davvero interessanti per il Natale.

Infatti chi acquisterà i buoni di Metti un #artistasottolalbero!, disponibili presso il negozio, potrà ricevere una lezione pratica sulla cosmesi naturale e fai da te, un workshop di lavorazione artistica del legno di scarto e persino un laboratorio per riutilizzare un vecchio maglione, usando le varie parti per una serie di tantissimi progetti creativi.

“Buona parte del negozio, da sempre, è occupata dalle creazioni di numerosi artigiani, accomunati dal voler ridare vita a materiali che altrimenti andrebbero sprecati” dice Maddalena Cassuoli, titolare de L’Antina. “E poiché uno dei temi che più ci sta a cuore, insieme alla circolazione dei saperi, è proprio il non spreco, il non accumulo compulsivo, abbiamo deciso di elaborare in vista del Natale una proposta di regalo alternativa: leggera per l’ambiente ma carica di sapore e significato. Mettere un #artistasottolalbero di chi amiamo significa stipare in una busta tutti gli esperimenti, i percorsi, le capacità, i guizzi creativi e le competenze di chi ha deciso condividere la propria arte e di farne sapere comune”.

Le esperienze che fino a ora si possono acquistare presso il negozio sono davvero diverse tra di loro, ma tutte da scoprire.

A Vigevano, Abbiategrasso e Milano ci sono i corsi Bigiotteria artistica e Illustro i miei oggetti, con Silvia Vailati, per Legno e Disegno.

Maddalena Cassuoli propone Da pattumiera a pattumiera e Simona Scazzuso Facilmente autoprodotto: la cosmesi che fa bene, entrambi a Vigevano.

Erica Buscaglia di Ushuaia Gioielli a Vigevano presenta Incidi il tuo bijoux, mentre sempre a Vigevano Natalia Saar tiene Reinventiamo un maglione.

Infine a Milano Alessandra Tasso e Carlo Bidin presentano Oggetti in legno che riprendono vita.

Ogni esperienza potrà essere regalata a una singola persona, a una coppia o a un piccolo gruppo, e si terrà presso L’Antina o, in alcuni casi, nel luogo di lavoro dell’artigiano selezionato.

I prezzi e i dettagli delle attività proposte si possono richiedere scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure telefonando al numero 3337376278.

Collabora

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Pubblicità su PaviaFree.it
Scrivi per PaviaFree.it

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.