Natale 2017 a Vigevano

natale 2017 vigevano 1Già dall’inizio di dicembre Vigevano avrà una serie di eventi natalizi davvero da vedere, pattinando sul ghiaccio, assaggiando piatti tipici, divertendosi tra laboratori creativi e ascoltando musica natalizia.

Per l'inaugurazione ufficiale dell'Infopoint Vigevano in Castello, nel pomeriggio del 2 dicembre i gestori Stav, Frigerio Viaggi ed Erre4 offriranno alla città e ai turisti l’accesso gratuito alla Torre del Bramante e, con una visita guidata, al Palazzo dei Duchi, alle ex prigioni e alla Falconiera.

Inoltre, la Torre del Bramante il 9 e il 16 dicembre sarà eccezionalmente aperta dalle 20 alle 22.

Alle 17 del 2 dicembre, per l’apertura della pista di ghiaccio, ci sarà uno speciale spettacolo che vedrà come protagoniste le pattinatrici professioniste dell’Accademia del ghiaccio di San Donato.

Inoltre tutti i weekend di dicembre offriranno esclusivi appuntamenti: animazione con i personaggi dei Superpigiamini per i più piccoli e raduno delle 500 il 9 e 10 dicembre, castagnata alpina con polenta e vin brulé il 16 e 17 dicembre, un pomeriggio con Babbo Natale e i momenti d’intrattenimento con i personaggi di Frozen il 23 e 24 dicembre, poi proseguiranno sabato 23 dicembre con il Silent Party on Ice fino a tarda notte e domenica 31 dicembre con il Capodanno on Ice per festeggiare il nuovo anno.

La pista sarà aperta dal 2 dicembre al 15 gennaio 2018, dalle 10 alle 23, e fino alle 2 di notte nelle serate del 23 e 31 dicembre.

Dall’8 al 10 dicembre presso la Cavallerizza del Castello Sforzesco verrà ospitata la quinta edizione del Festival delle Birre di Natale, con i migliori piatti della cucina tradizionale invernale in accompagnamento a un’offerta di oltre 50 birre alla spina, oltre a confezioni regalo perfette per un pensiero natalizio originale.

Atletica Vigevano per domenica 17 dicembre proporrà la quarta edizione della Scarpadoro di Babbo Natale, una corsa-camminata non competitiva di 3 km, che si svilupperà nelle vie del centro storico di Vigevano con partenza e arrivo presso Piazza Ducale.

Il costo dell’iscrizione sarà di 5 euro e il ricavato verrà devoluto in beneficenza, inoltre a tutti i partecipanti sarà donato un cappellino rosso di Babbo Natale.

L’8 dicembre sarà inaugurata la Casa degli Elfi, nella Sala dell’Affresco, dove il tema conduttore dell’evento sarà la Magia di Pietro nella Casa di Babbo Natale.

I bambini ascolteranno bellissime favole e storie natalizie, potranno partecipare a laboratori divertenti e creativi e portare in dono giocattoli e libri che l’Associazione di Volontariato La Casa di Mago Merlino regalerà in beneficenza a Enti, Istituti e Ospedali.

La Casa degli Elfi rimarrà aperta nei tutti i weekend di dicembre fino a Natale, dalle 15 alle 18.30, e tutte le mattine e i pomeriggi della settimana per i bambini delle scuole materne ed elementari, mentre il 16 e 17 dicembre verrà aperta anche di sera.

Nel weekend del 9 e 10 dicembre, organizzato dall’Associazione di Volontariato La Casa di Mago Merlino, presso la prima Scuderia, ci saranno mercatini natalizi, laboratori, letture e spettacoli di animazione, in collaborazione con l’Associazione Bambini a Vigevano.

Sabato 2, domenica 10 e 17 dicembre per le vie del centro la banda di Santa Cecilia darà un tocco di colore allo shopping natalizio con le canzoni tipiche delle festività dalle 17.30, mentre domenica 17 e 24 dicembre, per le vie del centro storico, la slitta di Babbo Natale porterà doni per grandi e piccoli.

Collabora

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Pubblicità su PaviaFree.it
Scrivi per PaviaFree.it

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.