• Eventi
  • Casteggio Sapori di Birra 2017

Casteggio Sapori di Birra 2017

sapori birra casteggio 2017 1Dal 12 al 15 ottobre, si terrà a Casteggio la prima edizione di Sapori Di Birra – Rassegna della Birra Artigianale, la manifestazione che avrà lo scopo di riunire esperti, estimatori, curiosi e beer lovers attorno al tema delle birre artigianali italiane.

L’esposizione di microbirrifici e di gastronomie tradizionali italiane ed europee verrà gestita da un ricchissimo programma, ricco di contenuti che permetteranno ai visitatori di esplorare a fondo il significato di birra artigianale in Italia.

Tra questi ci sarà la birra artigianale come cultura gastronomica e degustazione, come elemento per l’alimentazione e bevanda alcolica, come imprenditoria che si rivolge principalmente ai giovani e che è motivo di grande interesse in Italia, come un’occasione di svago in compagnia di musica e intrattenimenti e infine come il cuore di una comunicazione studiata per parlare ai diversi target con strumenti attuali, con i social media, con Rassegna In, il magazine della manifestazione.

Ma l’evento non è solo una festa della birra ma combina tra di loro i valori culturali legati principalmente ai microbirrifici e alla loro produzione, dove la qualità e il costo spesso non si sposano con la quantità e il prezzo basso tipico delle feste della birra.

Inoltre Sapori di Birra proporrà anche diverse espressioni della gastronomia, infatti, alle diverse tipologie di birra sono abbinate ricette, prodotti tipici e sfizi culinari che sappiano esaltarne la qualità, completando l’offerta della manifestazione.

A Sapori di Birra prenderà parte anche l’esperienza Vacanze Pavesi, proposta da Me in Italy by I Viaggi di TELS, che permette di viaggiare tra campi, pioppeti, argini, colline, vigne e pittoresche viuzze urbane godendo del panorama dei campi e delle colline locali.

L’elemento chiave dell’esperienza è la Vespa, uno dei simboli per eccellenza del Made in Italy, ma anche e soprattutto un mezzo semplice adatto a un turista curioso e spensierato.

Su www.vacanzepavesi.it si possono acquistare varie esperienze di viaggio, tutte fruibili grazie alle 5 Vespe con il logo Vacanze Pavesi disponibili presso la bottega alimentare/caffetteria Il Girasole di Travacò Siccomario.

Le proposte d’itinerario su tutto il territorio della provincia di Pavia vedono una serie di segnalazioni relative a siti d’interesse culturale, produttori enogastronomici e artigianali, negozi di particolare rilevanza, ristoranti e altro ancora:

In sella alla Vespa, il turista può seguire fedelmente gli itinerari proposti o usarli come spunto o bussola, per continuare in piena libertà, infatti Vacanze Pavesi non presenta percorsi obbligati né limiti chilometrici giornalieri.

Per chi lo gradisce, c’è la possibilità di viaggiare scortati da uno degli History Walker dell’Associazione Culturale Il Mondo di TELS, oltre ad arricchire la proposta con una serie di cestini da picnic disponibili presso il punto di ritiro delle Vespe e ideati da Il Girasole, con comodi pranzi al sacco all’insegna delle specialità locali pavesi.

Collabora

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Pubblicità su PaviaFree.it
Scrivi per PaviaFree.it

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.