• Eventi
  • Ticino Ecomarathon 2017

Ticino Ecomarathon 2017

tem 2017 1A una settimana dalla seconda edizione di Ticino Ecomarathon, venerdì 6 ottobre, alle 21 presso la Club House della Società Canottieri Ticino, si terrà la serata di presentazione della gara, con un incontro con i protagonisti del progetto #Risoscottifeedtheplanet, tra racconti di viaggio, vita e di un modo diverso di fare impresa.

E', infatti, arrivata alla seconda edizione la Ticino Ecomarathon, prevista per domenica 15 ottobre nella suggestiva cornice del Parco del Ticino, nelle zone comprese tra Pavia, Torre d'Isola, Bereguardo, Zelata, Carbonata Ticino e Zerbolò.

La manifestazione è nata da un’iniziativa della sezione FIDAL della ASD Canottieri Ticino Pavia, l’associazione sportiva fondata nel 1873 e attiva a livello competitivo nazionale e internazionale con una serie di sport di fiume e di terra ed è una corsa a piedi tra sentieri, mulattiere e carrarecce, percorre il corso del fiume Ticino, con partenza ed arrivo a Pavia.

La prova principale, per gli appassionati delle affascinanti sfide, è quella sul percorso di 60 Km che partendo dalla Canottieri Ticino risale il corso del fiume e arriva fino al Ponte di Barche di Bereguardo tornando al campo base sulla sponda destra.

Sulla sponda sinistra si trovano il percorso da 35 km, con arrivo a Zelata, il percorso di 21 km, con giro di boa a Torre d'Isola e rientro al campo base, e il circuito non competitivo di 10 km.

Anche quest'anno, grazie al lavoro del Presidente Gatti e allo staff del Direttore di sede Baretta, la Canottieri accoglierà i partecipanti con un ampio parcheggio, gli spogliatoi con doccia, il ristoro finale e l'area massaggi.

Ma sarà anche un week-end di sport dove parte della quota dell’iscrizione di ogni atleta è donata ai due charity partners, Lule e Coop Fai - il Ponte Vecchio, allo scopo di finanziare i principali progetti per il 2017.

Inoltre, prenderà il via il giorno 15 ottobre anche una gara speciale, riservata ad alcuni assistiti dalla Coop Fai, che saranno in perfetta forma e pronti a sfidarsi su parte del tracciato della gara.

Una novità dell’edizione 2017 sarà il Campionato dell'Ateneo Pavese, che si terrà sulla 10 km con una classifica dedicata.

Le iscrizioni chiuderanno il 10 ottobre ed è possibile iscriversi on-line, tramite il portale www.mysdam.net.

Sabato 14 ottobre dalle 15 alle 18 saranno attivi l’Ufficio Gara e l’Area Expo, dove si potrà non solo finalizzare la propria iscrizione, chiedere informazioni sui percorsi e ritirare del pacco gara con il pettorale, ma anche visitare l'Area Expo, dove le aziende sponsor esporranno i loro prodotti e le associazioni partner faranno conoscere le loro realtà, mentre domenica 15 dalle 6 il campo base sarà già operativo per il ritiro dei pettorali.

Alle 8.30 di domenica 15 ci saranno la partenza dell’ultramaratona di 60km e le iscrizioni alla gara non competitiva, alle 10 la partenza delle gare 21 km, 35 km e della 10 km non competitiva e dalle 12 le premiazioni con il terzo tempo del runner, dove verranno premiati i primi tre classificati maschili e femminili di ogni gara.

Collabora

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Pubblicità su PaviaFree.it
Scrivi per PaviaFree.it

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.