• Eventi
  • Pavia Festa del Ticino 2017

Pavia Festa del Ticino 2017

festa ticino 2017 1La Festa del Ticino, da sempre considerata la fine della lunga estate di Pavia e della sua provincia, si terrà dall’al 10 settembre, in un turbine di eventi che concluderanno una stagione estiva che ha visto una cinquantina di serate con la partecipazione di artisti nazionali e locali.

Il tutto nonostante la recente stretta sulle misure di sicurezza nel Pavese, rafforzate dopo l’attentato di Barcellona del 17 agosto, con barriere ai varchi e controlli potenziati, com’è stato imposto nella nuova circolare ministeriale inviata ai prefetti.

Ed è una circolare cui devono attenere tutti i sindaci per ridurre possibili rischi nel corso di sagre, concerti, eventi pubblici, con non solo new-jersey o camion dell’Asm per bloccare gli accessi alle aree di mercato e di spettacoli, ma anche una serie di cambi di location per l’edizione 2017.

Ad esempio Piazza della Vittoria, ricca di accessi al mercato sotterraneo proprio come piazza San Carlo a Torino, non è più considerare idonea a ospitare una serie di concerti, che sono stati spostati quindi in piazza del Carmine.

Inoltre sul Lungoticino, per permettere il transito dei mezzi di soccorso, non si potranno più disporre due file di bancarelle ma solo una.

La Festa del Ticino inizierà venerdì 8 settembre per concludersi domenica 10, ma già da giovedì 7 si potrà visitare il grande mercato europeo in viale XI Febbraio, ricco di tradizionali bancarelle di cibo e di bevande dai paesi europei e non solo.

In piazza del Carmine venerdì 8, alle 21,30, è previsto il concerto di Sergio Caputo e sabato 9 in tutta la città ci sarà tanta musica, con una serie di piccoli concerti organizzati dai bar e dai locali del centro storico, mentre sotto la Cupola Arnaboldi è previsto il tradizionale spettacolo di tango

Domenica 10 i festeggiamenti arriveranno nel Borgo Ticino, con la grande festa organizzata dai Meistoinburgh e la tradizionale regata dei quartieri storici, ideata dal club Vogatori pavesi, per le 22 sono previsti i fuochi d’artificio.

Collabora

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Pubblicità su PaviaFree.it
Scrivi per PaviaFree.it

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.