• Eventi
  • Pavia Gran Ballo di Ferragosto 2017

Pavia Gran Ballo di Ferragosto 2017

20813896 10212351853703344 1088244967 nPer la rassegna Pavia d’Estate 2017, si terrà un Ferragosto come da tradizione nei quartieri pavesi all’insegna della musica e del ballo.

Martedì 15 agosto il Settore Cultura del Comune di Pavia organizzerà il Gran Ballo di Ferragosto, che farà ballare il pubblico in piazza Salvo D’Acquisto, nel quartiere Scala, al suono della musica di Massimo Cebrero, piemontese noto con lo pseudonimo di Macho.

“L’idea di svolgere il Ballo di Ferragosto nei quartieri della città, ogni anno in una piazza diversa” spiegano il sindaco di Pavia Massimo Depaoli, e Giacomo Galazzo, assessore alla Cultura “rappresenta un piccolo segno di un’idea di città. Valorizzare il centro storico senza mai dimenticarsi che Pavia è una comunità composta di tante realtà, che devono essere tutte al centro della nostra attenzione. Per questo siamo felici di annunciare che la terza edizione del Ballo di Ferragosto si terrà al Quartiere Scala”.

Il quartiere Scala è vicino alla frazione Mirabello, in una posizione esterna alla cerchia della tangenziale nord ed eccentrica rispetto alla strada Vigevanese, da cui non è molto lontano.

L'assetto planimetrico del quartiere è quasi un’estensione della frazione Mirabello, da cui si distingue per essere immerso nella natura, contrapposto all'edilizia a cortina su strada del primo.

Il margine sud dell'insediamento è formato da una strada a fondo cieco che si estenda nella campagna, dipartendosi in una pianta ortogonale dalla via di grande scorrimento che lo collega con Pavia.

Le sue case sono a una tipologia unifamiliare, dotate tutte con un orto-giardino individuale a contatto diretto con la campagna, che forma costituisce uno dei capisaldi della linea che perimetra tutto il quartiere.  

Nato ad Alessandria ma piacentino d'adozione, Massimo Cebrero è un musicista molto noto nel contesto della musica di ballo e da balera, in quanto ha collaborato con varie orchestre del panorama del ballabile e liscio italiano, come Al Rangone, Tecnicolors, Ringo Story, Orchestra Piva e Mauro Rizzi.

La carriera musicale come sassofonista è cominciata nel 1980, ma già da ragazzino la passione per la musica, dopo che il padre gli regalò un clarinetto, era cosi forte da spingere a frequentarlo il prestigioso conservatorio di Alessandria.

Nel 2008 ha fondato la sua orchestra da ballo e, grazie alla sua simpatia sul palco, affiancata alla sua forte musicalità, è nato il suo nome d'arte: Macho, con il quale spesso viene riconosciuto dai fans.

Massimo suona nelle serate sempre il sassofono, il clarinetto e canta, oltre alle sue canzoni, varie cover internazionali.

E' anche il compositore dei brani che esegue e, per la professionalità che lo distingue, collabora come turnista negli studi di registrazione.

I suoi lavori, usciti in cd negli ultimi anni, sono Esperando, Emozioni e Cumbia del Sud, tutti come sassofonista solista ma ha edito anche due cd con i brani della sua orchestra, Non fermarti maiInsieme.

Collabora

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Pubblicità su PaviaFree.it
Scrivi per PaviaFree.it

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.