• Eventi
  • Arriva a Pavia il tennis in carrozzina

Arriva a Pavia il tennis in carrozzina

tennis carrozzina pavia 1Da giovedì 20 a domenica 23 luglio, sui campi in terra battuta del Tennis Club Pavia, dalle 10 del mattino, si terrà la terza edizione del Torneo Città di Pavia - Mano De Pedra Master, il Torneo Nazionale Maschile di Tennis in Carrozzina, dove si sfideranno i migliori atleti italiani di questa disciplina, in un tabellone di singolare e uno di doppio.

Il Torneo, sponsorizzato dalla Federazione Italiana Tennis, del Comitato Italiano Paraolimpico e del CONI, ha anche il patrocinio del Comune di Pavia, della Fondazione Salvatore Maugeri e della Fondazione Banca del Monte di Lombardia, che ha sostenuto la manifestazione con un contributo finanziario.

La manifestazione, aperta al pubblico con ingresso gratuito, sarà seguita nelle sue varie fasi sul sito del Tennis Club Pavia, in cui pubblicati risultati e foto in tempo praticamente reale.

Il Tennis Club Pavia è un’associazione sportiva dilettantistica, che fa parte del CONI (Federazione Italiana Tennis) fondata nel 1961 a Pavia, ospitata in un’antica cascina lombarda ubicata sulla riva sinistra del fiume Ticino, adiacente alla basilica romanica di San Lanfranco.

Scopo dell’associazione è promuovere, sviluppare e tutelare con finalità agonistiche, sportive, propagandistiche e ricreative il tennis secondo le norme statutarie e regolamentari della Federazione Italiana Tennis.

La società ha cinque campi da tennis in terra battuta e un campo da tennis in materiale sintetico, usato anche per la pratica del calcetto, inoltre durante la stagione invernale tre campi da tennis sono coperti con una serie di palloni pressostatici, per consentire di praticare l’attività sportiva ai soci e agli amatori del tennis della città.

tennis carrozzina pavia 2Nell’edificio si trova anche una scuola di tennis aperta a tutti i ragazzi della città, che conta circa 100 iscritti, oltre a una piscina, completa di vasca aggiuntiva per i bambini, un campo in erba usato per il calcio e la pallavolo e la palestra, ubicata nella Club House.

La Club House è su due piani, che ospitano la sala ristorante con 100 coperti, le sale gioco carte, la sala biliardo, la palestra, gli spogliatoi e la segreteria e l’infermeria.

Dal 2003 al Tennis Club Pavia, a primavera, si tiene un Torneo Internazionale Giovanile di Tennis Under 14, cui prendono parte 32 ragazzi e 32 ragazze tra i migliori in Europa, sotto l'egida della Tennis Europe e della Federazione Italiana Tennis.

Inoltre il Tennis Club Pavia ospita tornei federali bisettimanali di bridge e vengono organizzate presso la sede sociale manifestazioni culturali e serate gastronomiche a tema.

Il Tennis Club Pavia ha anche una serie di servizi aperti a tutta la cittadinanza, come l’attività del GREST durante i mesi estivi, lo svolgimento delle gare provinciali di tennis per le scuole inferiori e superiori, alcuni tornei di Tennis in carrozzina per giocatori disabili e un torneo di calcetto a gironi.

Collabora

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Pubblicità su PaviaFree.it
Scrivi per PaviaFree.it

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.