• Eventi
  • Pavia Estate al Fossato 2017

Pavia Estate al Fossato 2017

pavia fossato estate 2017 1Per luglio 2017, come ogni anno, fa il suo ritorno l’Estate al Fossato del Castello Visconteo di Pavia, che sarà davvero ricca d’interessanti appuntamenti musicali.

In questa edizione, nella suggestiva cornice del Fossato ci saranno ben due differenti festival musicali, Molecole Festival dal 5 all’8 luglio Bubbles Fest dal 20 al 23 luglio.

Molecole Festival, come sempre, proporranno una ricca e originale selezione artistica di livello nazionale d’indubbia qualità, tra tradizione e nuove tendenze, con nomi di rilievo nazionale e internazionale, ma anche giovani promesse della musica italiana di oggi.

Tra gli artisti in programma per questa edizione ci saranno Dargen D'Amico, con il suo Variazioni Tour, che sarà in scena mercoledì 5 luglio, Giorgio Poi con il Fa niente Tour, l'esordio più interessante, discusso e ammirato della canzone d'autore italiana del 2017, che sarà protagonista giovedì 6 luglio e Canova, con l’Avete ragione tutti Tour, che è previsto per la serata di venerdì 7 luglio, e l'artista reggae inglese YT, in programma per sabato 8 luglio.

Una novità di questa edizione sarà l’Italia On The RoadTM, una variopinta sfilata di Street Food su truck, che offrirà il meglio dell'enogastronomia italiana su tre ruote, tra cui il delizioso lampredotto toscano, Pani câ  meusa, bombetta pugliese, sushi di strada, Panigacci, Tigelle, Miassa, Verdure pastellate, cucina vegana, gnocco fritto, frittura di pesce, carne alla griglia, pizza napoletana, Kebab al cioccolato, empanadas e specialità peruviane, messicane, argentine e brasiliane, senza dimenticare birrifici artigianali ed enoteche.

Per informazioni e aggiornamenti sul programma consultare il sito www.molecolefestival.it  e la pagina Facebook www.facebook.com/molecolefest

Bubbles Fest, giunto alla sua quarta edizione, vedrà il concerto di debutto affidato alla punk rock band vicentina Derozer Punk Rock, che sarà sul palco giovedì 20 luglio, per presentare il suo nuovo album.

Venerdì 21 luglio il protagonista sarà la celebre ska band Vallanazska, mentre sabato 22 luglio toccherà ai due gruppi pavesi più noti sulla scena musicale, la Corte dei Miracoli, storica band pavese esperta di folk rock e il gruppo ska punk Ashpipe.

A chiudere la rassegna, domenica 23 luglio, sarà il cantautore Pino Scotto con il suo tour Live for a dream inoltre, accanto ai concerti principali, ci saranno 15 giovani band emergenti che si esibiranno a rotazione sul palco durante la rassegna.

I concerti saranno a ingresso libero e per informazioni e aggiornamenti sul programma consultare il sito www.bubblesfest.it e la pagina Facebook www.facebook.com/bubblesfestrock

Collabora

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Pubblicità su PaviaFree.it
Scrivi per PaviaFree.it

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.