• Eventi
  • Vigevano La notte che non c'era 2017
  • Eventi
  • Vigevano La notte che non c'era 2017

Vigevano La notte che non c'era 2017

2017 notte che non c era 1Torna sabato 17 giugno a Vigevano, dopo il successo della prima edizione, La Notte che non c’era, con un programma pieno di eventi organizzato con il contributo delle diverse associazioni cittadine e dello sponsor ASM Energia.

Il vero e proprio fil rouge nelle diverse vie e luoghi del centro storico sarà la musica con 17 concerti e spettacoli  già protagonisti con alcune performance a partire dalle 18.30.

Alle 21 si terrà il via ufficiale al ricco programma con gli allievi dell’Istituto Musicale Costa che inaugureranno gli eventi serali in modo dirompente con un concerto di percussioni.

Gli altri eventi musicali in diversi luoghi del centro storico dalle 21.30 alterneranno musica blues a concerti per organo con Un Viaggio nel Blues nel Cortile d’onore di Palazzo Roncalli, Baroque and Blue ore, Sette Note verso il Cielo dalle 21.30 e il Concerto per coro e organo nella Chiesa di san Carlo e poesia alternata a motivi famosi di Walt Disney dalle 21.30 ogni mezz'ora in Strada Sotterranea vecchia e La Notte: musica e poesia in Strada Sotterranea Nuova.

Musica e letteratura saranno presenti anche nell’evento proposto dall’Associazione Culturale Musicale Vox Organi Bar Benni, omaggio in musica e parole a Stefano Benni sempre alle 21.30.

Per gli amanti di Guerre Stellari alle 21.30 MBM palestre proporrà un combattimento coreografico con spade laser nel cortile del Castello, replicato anche alle 22.30 e alle 23.30.

Per gli inguaribili romantici C.F.A. Mentenergy proporrà La Notte delle serenate alle 22 nella suggestiva Falconiera del Castello e presso The Outartlet gallery in corso Vittorio Emanuele alle 22 ci sarà una performance di musica, danza e arte visiva, con il corpo di ballo di Marcella Previde Massara.

Dalle 22.15 in Piazza Ducale i Maestri Cantori, accompagnati dal Coro del Liceo B. Cairoli, proporranno Cantiamo insieme stasera e alle 22.30 nel Cortile d’arte di Officine Roncalli ci sarà il Concerto con musica immaginativa e improvvisazione sonora de I Ghobi, mentre in via Cesare Battisti c’è il live show degli Ensamble Vinaccia.

Ad animare le diverse vie del centro storico anche la musica dei tamburi che accompagnano la sfilata del corteo storico del Palio delle Contrade.

Ma non ci sarà solo musica per La Notte che Non c’era, in Castello infatti si potrà, oltre a visitare i musei aperti dalle 21 alle 24 e La Leonardiana fino alle 23.30 con il biglietto speciale a 5 euro, con l’ultimo ingresso alle 23, si potrà anche partecipare alla visita guidata proposta da Dedalo alla Leonardiana alle 21.30 con un costo aggiuntivo di 5 euro, oltre a quella organizzata dalla Società Storica Vigevanese al Museo Archeologico Nazionale della Lomellina a partire dalle 21, ogni mezz’ora e a quelle a pagamento a cura di Vigevano Promotions dalle 21.15 intitolata Una sera in Castello – Luogo e leggende al chiaro di luna.

Collabora

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Pubblicità su PaviaFree.it
Scrivi per PaviaFree.it

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.