Arriva Vacanze Pavesi

vacanze pavesi 1Si potrà viaggiare tra campi, pioppeti, argini, colline, vigne e pittoresche viuzze urbane, godendo appieno del panorama, Dal 20 maggio a Pavia e nella sua provincia questo sarà possibile con la nuova esperienza Vacanze Pavesi, proposta da Me in Italy by I Viaggi di TELS (www.vacanzepavesi.it). 

Il titolo, tratto dal celebre film di William Wyler, rimanda in primis all’elemento fondamentale dell’esperienza, la Vespa.

Tra i simboli per eccellenza del Made in Italy, la Vespa è anche un mezzo semplice adatto a un turista curioso e spensierato per un viaggio davvero unico nel suo genere.

Sul sito www.vacanzepavesi.it si potranno acquistare esperienze di viaggio, tutte possibili grazie alle 5 Vespe brandiate Vacanze Pavesi disponibili presso la bottega alimentare e caffetteria Il Girasole di Travacò Siccomario, uno dei comuni della rete delle Città Slow.

Il tutto per una serie di proposte d’itinerario su tutto il territorio della provincia di Pavia, con segnalazioni tra siti d’interesse culturale, produttori enogastronomici e artigianali, negozi di particolare rilevanza, ristoranti e altro ancora.

In sella alla Vespa, il turista potrà seguire fedelmente gli itinerari proposti o usarli come spunto per il suo viaggio per proseguire poi in piena libertà, infatti, Vacanze Pavesi non presenterà percorsi obbligati né limiti chilometrici giornalieri. 

Tra gli itinerari proposti, uno racconterà la vita di Edoardo II Plantageneto, re d’Inghilterra probabilmente fuggito dagli intrighi di corte fino a rifugiarsi sull’Appennino Pavese.

Gli itinerari a lui intitolati portano a quelli che sono chiamati i luoghi del re e accompagnano i vespanauti con le citazioni dal romanzo storico Edward – Il mistero del re di Auramala (Piemme), che fa della fuga del re fino all’eremo di Sant’Alberto di Butrio il cuore  narrativo. 

Per chi lo gradisce si potrà viaggiare scortati da uno degli History Walker dell’Associazione Culturale Il Mondo di TELS (www.theoriginalhistorywalks.org) oltre a poter  arricchire la proposta, con una serie di cestini da picnic disponibili presso il punto di ritiro delle Vespe e frutto della cura del Girasole con comodi pranzi al sacco all’insegna delle specialità locali, sempre consultabile su www.vacanzepavesi.it

Il debutto ufficiale di Vacanze Pavesi coinciderà con la seconda edizione del Festival dei due fiumi, dedicato alle comunità della zona del Ticino e del Po, che si svolgerà a Travacò Siccomario nel weekend del 20 e 21 maggio, con il programma disponibile su www.festivaldeiduefiumi.it

Collabora

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Pubblicità su PaviaFree.it
Scrivi per PaviaFree.it

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.