• Eventi
  • Torino Notte dei Musei 2017

Torino Notte dei Musei 2017

torino notte musei 1La Notte Europea dei Musei torna anche quest’anno per celebrare l’arte e la bellezza e far apprezzare il ricco patrimonio artistico che ci circonda nella sera del 20 maggio e anche Torino parteciperà a questa serata con numerose iniziative.

Durante questa grande serata dedicata all’arte che unirà le più grandi città d’Europa, numerosi musei saranno aperti nella notte, alcuni proporranno il biglietto d’ingresso alla cifra simbolica di un euro, altri invece saranno gratuiti e altri offriranno uno sconto sul biglietto d’ingresso.

Per la Notte dei Musei il Museo Egizio di Torino sarà aperto dalle 9 alle 23, mentre dalle 20 il biglietto del Museo del Cinema costerà un euro, inoltre ci saranno due attività,  alle 20 Caccia al tesoro – A qualcuno piace Cinema e alle 21.15 Ottavia Casagrande leggerà brani da Ma gli androidi sognano pecore elettriche? di Philip K. Dick.

Dalle 18 alle 24 il pubblico potrà accedere gratuitamente alle postazioni interattive del Museo dell’Astronomia al Planetario di Torino, oltre a prendere parte alle attività proposte in occasione dell’evento.

Dalle 19 alle 24 al Borgo Medievale ci sarà la Festa Tolkien con una mostra su Lords for the ring e un concerto con Arturo Stalteri, alla presenza di cosplayer provenienti da tutta Italia ed Europa con premiazione dei costumi più belli. 

Dalle 10 fino a mezzanotte ci sarà l’ingresso gratuito al Museo di Antropologia Criminale Cesare Lombroso e dalle 21  ci saranno le visite guidate gratuite organizzate per piccoli gruppi.

Per il Museo della Frutta è prevista un’apertura straordinaria dalle dieci fino alle 24 con ingresso gratuito e visite guidate gratuite a partire dalle 21.

Sempre l’ingresso gratuito dalle 10 fino alle 24 e visite guidate gratuite dalle 21 sono previste per il Museo di Anatomia Umana.

Ci sarà una apertura straordinaria serale fino alle 23 a Palazzo Madama, per una visita delle collezioni e delle mostre in corso con un biglietto da un euro per le collezioni permanenti e la mostra Cose d’altri mondi5 euro per la mostra La Stampa fotografa un’epoca. .

E’ prevista anche una visita notturna alla Palazzina di Caccia di Stupingi con partenze alle ventuno e alle 22.30, dalla durata di un’ora e il costo sarà di 5 euro, oltre al prezzo del biglietto d’ingresso con la tariffa Famiglie al museo.

Per il Gam ci sarà un’apertura straordinaria dalle 18 alle 23 con tariffa speciale di un euro per le collezioni e per le mostre temporanee, in una serata  dedicata all’installazione Chromosaturation in collaborazione con la Cruz-Diez Art Foundation.

Anche il MAO avrà un’apertura straordinaria con ingresso a tariffa speciale dalle 18 alle 23 con il biglietto di un euro per le collezioni permanenti e per le mostre temporanee, con anche una serie di visite guidate ed eventi.

Un’apertura straordinaria fino alle 21 è prevista anche per il Museo del Risorgimento. 

Collabora

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Pubblicità su PaviaFree.it
Scrivi per PaviaFree.it

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.