• Eventi
  • Pavia Fotografia. Impressioni fotografiche 2017
  • Eventi
  • Pavia Fotografia. Impressioni fotografiche 2017

Pavia Fotografia. Impressioni fotografiche 2017

pavia fotografia 1Dal 12 al 28 maggio, presso il Broletto di Pavia, tornerà l'appuntamento firmato dal Settore Cultura del Comune di Pavia in collaborazione con l'Associazione Culturale Pavia Fotografia, con quattro mostre legate da un grande progetto di fotografia.

Pavia Fotografia. Impressioni fotografiche toccherà diverse tematiche, tutte accomunate da un unico obiettivo, quello di suscitare emozioni, con lo scopo di colpire e coinvolgere l'osservatore, con sentimenti contrastanti.

La passione di Cristo è un omaggio alla spettacolare rappresentazione organizzata dall'Associazione Culturale Presepe e Passione di Zavattarello, che ogni anno si occupa di organizzare questa grande rievocazione con la collaborazione di oltre cento figuranti, che con abiti d'epoca interpretano tutte le tappe della Passione di Cristo.

Color Vibe rappresenta la corsa non competitiva dei colori, del bene, del giocare insieme, che celebra l'inizio della primavera, un’iniziativa nata negli Stati Uniti nel 2012 e oggi presente in 30 paesi e in 200 città di tutto il mondo.

Attraverso le immagini di Istanbul e i ragazzi del Corno d'Oro si potrà conoscere una diversa faccia della metropoli turca, quella della ricchezza culturale dei quartieri, ritenuti patrimonio dell'Unesco, di Balat e Fener del Corno d'Oro, tra i più affascinanti, ricchi di storia.

Il significato di questi scatti è per far conoscere al mondo la realtà dei ragazzi del Corno d'Oro “Passeggiando fra le strade di questi quartieri, ho visto tanti ragazzi che giocavano fra i vicoli con tanti sorrisi. I vestiti indossati e i piedi scalzi non mi rivelavano la loro identità, erano solo ragazzi, sorridenti e felici, Magari solo quando parlavano, capivo che erano da diverse etnie. Qualcuno parlava turco, qualcuno greco, qualcuno armeno, qualcuno arabo. Però, fra di loro si capivano benissimo e in qualche modo si facevano capire anche da me. Il loro modo di giocare è diverso dei quartieri ricchi di Istanbul. Giocano in mezzo alla strada, con niente o magari con la terra, ma sempre felici. Qui ha tutto il suo fascino, un fascino innocente nei cuori dei bambini che io ho scelto di fotografare”.

Invece Flowers è dedicato alle più belle foto di fiori del Pavese e non solo, scattate da fotografi che cercano di trovare ogni sfumatura del colore dei petali di ogni fiore riprodotto.

Le mostre saranno vistabili giovedì e venerdì dalle 16 alle 19, sabato e domenica dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16 alle 19.

Pin It

Collabora

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Pubblicità su PaviaFree.it
Scrivi per PaviaFree.it

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.