• Eventi
  • Gravellona Lomellina il Fiore e il Lago 2017
  • Eventi
  • Gravellona Lomellina il Fiore e il Lago 2017

Gravellona Lomellina il Fiore e il Lago 2017

fiore lago 1Sabato 6 e domenica 7 maggio ci sarà la quinta edizione della manifestazione Il Fiore e il Lago nel Parco dei Tre Laghi a Gravellona Lomellina, paese d’arte del pavese, tra Vigevano e Novara.

Il Fiore e il Lago presenta numerosissime attrattive naturali, paesaggistiche e culturali, una ricca esposizione di piante, fiori, sementi, attrezzature e macchine per il giardinaggio e la cura del verde, con la presenza di florovivaisti di diverse regioni italiane. 

Ma questa manifestazione significa anche valorizzazione di prodotti artigianali ed enogastronomici di qualità, nonché sport, divertimento e musica per tutta la famiglia.

I bambini, infatti, potranno divertirsi in mezzo al verde, tra caprette, asini e animali da cortile, laboratori didattici e giochi ispirati alla vita contadina da farsi all’aria aperta e salubre.  

I grandi potranno arricchire i loro giardini e terrazzi con piante e fiori selezionati e particolari, o acquistare oggetti di qualità ispirati alla natura e all’ambiente, realizzati a mano da validi artigiani, nonché trovare prodotti naturali e agroalimentari tipici, tra giri in canoa o a cavallo e passeggiate o semplicemente prendersi un po’ di relax in riva al lago, ascoltando buona musica.

Inoltre ci sarà un’interessante e ottima cucina locale, di lunga e radicata tradizione, a base di risotti e specialità di lago che allieterà i palati di tutti. 

Il Fiore e il Lago significa la valorizzazione del Made in Italy, la conoscenza e la cultura del verde, dell’ambiente e della vita all’aperto ed è patrocinata da Regione Lombardia, Provincia di Pavia, Comune di Gravellona Lomellina.

L’evento sarà promosso dal Comune di Gravellona Lomellina e organizzato in collaborazione con Eventi doc di Myriam Vallegra, Lomellina Terra del Cuore, Fondazione Agostino Figari, Associazione culturale e artistica Iperbole.  

Durante la manifestazione si potrà visitare l’intera cittadina di Gravellona Lomellina, dove molteplici e molto originali sono le espressioni artistiche che si possono ammirare, alcune bizzarre e simpatiche, come le torrette dell’Enel trasformate in facce giganti, i paletti della pista ciclabile dipinti con le fogge di carabinieri, carcerati, pagliacci e varie altre figure. Inoltre moltissimi i quadri che adornano i muri del centro, riproduzioni a grandezza naturale di celebri dipinti d’impressionisti dell’Ottocento italiano, come Segantini, Signorini, Lega, Fattori, Pellizza Da Volpedo e altre opere di artisti contemporanei, sul tema di San Giorgio e il Drago. 

Pin It

Collabora

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Pubblicità su PaviaFree.it
Scrivi per PaviaFree.it

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.