• Eventi
  • Pavia, evento gratuito: lo psicologo risponde
  • Eventi
  • Pavia, evento gratuito: lo psicologo risponde

Pavia, evento gratuito: lo psicologo risponde

psicologoParlare con uno Psicologo rappresenta un’esperienza sempre più comune poiché al giorno d’oggi i ritmi frenetici e i problemi personali, familiari o lavorativi rischiano di farci “crollare” fisicamente e soprattutto psicologicamente.

Le persone che si rivolgono allo Psicologo, infatti, presentano difficoltà a gestire la difficile situazione, temporanea o permanente, nella quale si trovano. A chi non è capitato di dover affrontare un “periodo difficile”? Nel quale dovevamo convivere con una separazione o un lutto oppure gestire un cambiamento impegnativo, come l’inizio dell’università o dell’attività lavorativa oppure un trasferimento. Quante persone, inoltre, presentano comprensibili difficoltà nel gestire un/a figlio/a o un parente malato oppure il rapporto con il proprio corpo soprattutto in fasi di vita cruciali, come l’adolescenza/prima età adulta o la “mezza età”.

Una persona può decidere di rivolgersi allo Psicologo anche per individuare e curare una specifica problematica, come un disturbo alimentare (ad esempio, anoressia nervosa, bulimia nervosa, disturbo da alimentazione incontrollata e sindrome da alimentazione notturna) o un disturbo d’ansia oppure un disturbo dell’età evolutiva (ad esempio, disturbo specifico dell’apprendimento e disturbo da deficit di attenzione e iperattività) presentato da un/a figlio/a o nipote.

In tutti i casi, lo Psicologo accoglie, comprende e aiuta il suo paziente a gestire (meglio) la sua situazione e a risolvere i suoi problemi. Inoltre, fornisce metodi (ad esempio, tecniche di rilassamento, gestione delle emozioni e comunicazione efficace) e strumenti (ad esempio, diari quotidiani e mini-manuali di auto-aiuto) che il paziente può utilizzare concretamente nella quotidianità per fronteggiare stress e difficoltà oppure per migliorare le proprie performance.

Sabato 6 maggio 2017 dalle ore 9 alle ore 19 (orario continuato) presso la Sala di via Paratici (zona piazza della Vittoria) a Pavia ci sarà un Incontro gratuito con le Psicologhe dal titolo: “LO PSICOLOGO RISPONDE”. In questa occasione ci sarà l’opportunità di effettuare un colloquio di consulenza psicologica con una Psicologa a scelta tra:

- Dottoressa Isabella Brega, esperta in disturbi alimentari, immagine corporea e tecniche di rilassamento (rilassamento muscolare progressivo)  tel. 328 2366716;

- Dottoressa Vincenzina Brianzi, esperta in disturbi dell’età evolutiva  tel. 349 1339492;

- Dottoressa Gloria Godioli, esperta in disturbi d’ansia e tecniche di rilassamento (training autogeno)  tel. 329 0254394.

Il numero dei posti è limitato e per partecipare occorre iscriversi contattando telefonicamente la Psicologa con la quale si vuole fare un colloquio oppure inviando una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Collabora

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Pubblicità su PaviaFree.it
Scrivi per PaviaFree.it

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.