• Eventi
  • Belgioioso Giornate Magiche 2017

Belgioioso Giornate Magiche 2017

giornate magiche 1Il castello di Belgioioso, in provincia di Pavia, ospiterà dal 15 al 17 aprile la magia di Hogwarts con la nuova edizione di Belgioioso Giornate Magiche che proporrà un’edizione ancora più ricca di animazione, ospiti, sorprese, mostre e tanto altro.

Per tutto sabato 15 aprile, domenica 16 e lunedì 17 il castello di Belgioioso vedrà il mondo di Harry Potter con l’allestimento a tema della manifestazione, rivolta a un pubblico di piccoli maghi ma anche a divertire tutti.

Ci saranno grandi ospiti come Cliff Wright l’illustratore della prima edizione di Harry Potter uscita in Inghilterra, che terrà un workshop gratuito domenica dalle 14 alle 17, alcuni dei doppiatori del film Animali Fantastici e Marina Lenti e Paolo Gulisano, autori di saggi e grandi esperti della saga.

Per i più piccoli ci saranno a disposizione giochi e attività che li vedranno coinvolti, oltre alle possibilità di ricevere un costume dagli animatori, mentre la Scuola Estiva di Magia e Stregoneria proporrà un assaggio delle sue lezioni.

Ci saranno altre attività proposte dai Malandrini, infatti, il primo piano del castello verrà allestito con aule lezioni e tavoli da gioco, nel salone degli stucchi è prevista la mostra dedicata ai libri curata direttamente da Salani e Scholastic le case editrici italiana e americana, mentre la casa editrice Rune presenterà un concorso letterario per i giovani scrittori in erba.

Con Dragon Alley, che vedrà 45 espositori disponibili al piano terra del castello, si potrà acquistare la vostra bacchetta, bere un Burrobirra o trovare una Mano della Gloria presso il banco della magia Sinister.

Il parco del castello verrà occupato da taverne inglesi e dalla delegazione di Durmstrang che presenterà cibi e bevande, sempre con la tradizionale divisa scolastica molto simile a quella dei cosacchi russi.

Non mancheranno gufi e civette che saranno presenti assieme a molti maghi e streghe famosi, per un evento unico per godersi l’atmosfera di Hogwarts e immergersi per un weekend nel magico mondo di Harry Potter.

Il biglietto d’ingresso sabato 15 e domenica 16 costerà 10 euro a persona, per lunedì 17, giorno di Pasquetta, 12 euro a persona, mentre i bambini fino ai 5 anni non pagheranno.

Collabora

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Pubblicità su PaviaFree.it
Scrivi per PaviaFree.it

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.