• Eventi
  • Pavia Notti Acustiche 2017
  • Eventi
  • Pavia Notti Acustiche 2017

Pavia Notti Acustiche 2017

notti acustiche 1Con la primavera torna a Pavia Notti Acustiche, l'evento organizzato da Faremusicapavia, Associazione di Promozione Sociale musicale, in collaborazione con il Settore Cultura del Comune di Pavia, che alla sua quarta edizione ormai è una manifestazione consolidata.

L'esperienza altamente positiva di Notti Acustiche, nato nell'ottobre 2014, ha fatto capire come a Pavia ci sia voglia non solo di ascoltare musica, ma anche di proporla.

Per questo motivo un gruppo di musicisti provenienti da diverse esperienze ha fondato Faremusicapavia, una nuova associazione per la promozione sociale musicale, e Notti Acustiche sarà un grande strumento di promozione della musica, vista nel ruolo di mezzo principale di cultura e socializzazione, che ne accoglie tutti gli aspetti e tutti i generi.

Notti Acustiche, presenterà dal folk al soft – rock, passando per il gospel e il beat, tutti rivisitati con un paio di chitarre, alcuni brani noti e meno noti e il calore dei pavesi che passeranno una notte intera ascoltando i brani più belli dagli anni Cinquanta e non solo, con un occhio ai cantautori italiani come Dalla, De Gregori e Guccini.

Inoltre la manifestazione offrirà a tutte le band di Pavia e dintorni la possibilità di esibirsi in pubblico, diventando un'occasione straordinaria per i musicisti meno noti, che avranno una vetrina che gli permetterà di farsi conoscere, condividendo il tutto con gruppi già quotati.

Il progetto per l'evento del 25 marzo, collocato nella manifestazione Pavia a Memoria – Pavia in Poesia, vedrà le storiche postazioni in Piazza Duomo e Cupola Arnaboldi, cui si aggiungerà i Portici del Broletto nelle Sala dei Saperi di Pavia.

Notti acustiche tornerà il 21 giugno per la Festa Europea della Musica, e il 24 settembre con l'appuntamento speciale Choir Edition.

La Choir Edition di Notti Acustiche, evento lanciato nel 2016 da Faremusicapavia, ha avuto un grande successo, sia di pubblico sia per il numero dei partecipanti, dieci cori, per un totale di circa 300 musicisti, tanto che alla sua seconda edizione, il numero di cori partecipanti sarà quasi doppio rispetto a un anno fa, infatti i cori previsti saranno 18, per un totale di più di 500 musicisti.

Maggiori info si possono ottenere telefonando a 3484620192 3331738032 oppure scrivendo a  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Collabora

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Pubblicità su PaviaFree.it
Scrivi per PaviaFree.it

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.