Pavia Barocca 2017

pavia barocca 2017 1Dal 21 marzo tornerà Pavia Barocca, la Rassegna Internazionale di Musica Antica del Collegio Ghislieri arrivata alla settima edizione, promossa da Ghislierimusica d'intesa e con il contributo del Comune di Pavia e con una rete consolidata di partenariati territoriali e internazionali che da quest'anno vedrà anche l'Università di Pavia, di cui Ghislierimusica sarà il partner istituzionale per la musica.

La rassegna si terrà nel 450° anniversario della fondazione del Collegio e della nascita di Claudio Monteverdi, con 8 concerti che uniscono l'esperienza di grandi figure del panorama della musica classica, come Modo Antiquo, Les Surprises, Paul Agnew e Reinoud Van Mechelen, alla proposta concertistica di ensemble come Duo Repicco e La Vaghezza.

Oltre ai concerti, anche per il 2017 Pavia Barocca riproporrà le Passeggiate Organistiche in collaborazione con il Touring Club Italiano per scoprire lo straordinario patrimonio organario della città, attivo fin dal Rinascimento e arrivato ai giorni nostri nelle chiese di Pavia e della sua provincia, con alcune aziende davvero importanti in questo campo.

Ma ci saranno anche due novità assolute, la prima sarà New Baroque Generation, uno spazio dove i musicisti degli ensemble emerging diventeranno i veri protagonisti di due incontri in collaborazione con l'ISSM Vittadini nell'ambito della manifestazione dei Tesori di Orfeo in cui, oltre a eseguire brani della loro musica, racconteranno le idee alla base del loro progetto artistico, fatto di passione, dedizione e ricerca.

La seconda sarà i Dialoghi in Musica, ideata da Simone Milesi, che vedrà un ciclo di 5 incontri ideati in forma di dialogo fra musicisti e studiosi di volta in volta diversi, come Fabio Bonizzoni, Angela Romagnoli e Alfredo Bernardini, che hanno lo scopo di dare spunti inediti e coinvolgenti per approfondire e comprendere la musica proposta dalla rassegna, tramite un'esplorazione condotta da prospettive diverse e in dialogo fra loro.

I nuovi abbonamenti sono in vendita dal 5 marzo in formula completa da 8 concerti di 75 euro, e nella formula ridotta a 4 concerti di 40 euro.

Gli abbonamenti possono essere acquistati contattando la biglietteria scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonando al numero 3668609702 dal lunedì a venerdì dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 18, mentre i biglietti sono in vendita dal 13 marzo su www.vivaticket.it a partire da 8 euro.

Collabora

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Pubblicità su PaviaFree.it
Scrivi per PaviaFree.it

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.