Pavia Terme per Unitre

terme pavia 1Venerdì 3 marzo alle 16, presso il Salone della Casa degli Eustachi, a Pavia, la professoressa Renata Crotti, ricercatrice di storia medioevale presso l'Università degli studi di Pavia, e la dottoressa Laura Lanza, esperta di medicina termale, approfondiranno la storia della ricerca del benessere psico-fisico attraverso le terme, luoghi conosciuti e utilizzati fin dall'antichità.

La Crotti illustrerà il valore e la funzione delle terme in epoca medioevale, trattando poi del sistema pavese composto di quattro stabilimenti termali, Godiasco-Salice Terme, Rivanazzano Terme e Miradolo Terme.

È un invito unico quello delle Terme di Salice, convenzionate per le cure termali, all’avanguardia nel campo delle cure del benessere, pronte a suggerirvi il soggiorno perfetto per rispondere alle esigenze e ai desideri di tutta la famiglia.

Dal termalismo come presidio medico ai trattamenti di bellezza, l’azione terapeutica delle acque salsobrojodiche e sulfuree vede massaggi, bagni e altri rituali di relax per vivere pienamente la suggestione della medicina sorgiva, della manualità degli operatori specializzati, del tocco leggero eppure rinvigorente dell’acqua termale e dei fanghi.

Nate nel 1913 a seguito della scoperta delle prime sorgenti nella zona di San Francesco, le Terme di Rivanazzano offrono ai trattamenti e cure legate all’uso delle proprie acque, in un ambiente conviviale, flessibile, comunicativo e familiare, da oltre 40 anni.

Nell’agosto 2012 è terminata un’importante ristrutturazione che ha arricchito le Terme di un’area SPA e fitness.

Vicino a Milano, tra Lodi, Pavia e Piacenza, le Terme di Miradolo sono una meta ideale per il relax e la salute, circondate da un parco di 10 ettari, con acque termali salsobromoiodiche-litio magnesiache- sulfuree, ricche di preziosi elementi indispensabili alla salute e al benessere. 

Alle Terme di Miradolo ci sono reparti specializzati per le Cure termali, il Centro Benessere Salina, la collezione d'auto d'epoca e la piscina all'aperto, impianti sportivi (beach volley, basket, muro del tennis, bocce, calcetto) bar – ristoro, dove la natura, i giardini, il verde fanno da cornice alle preziose acque termali, utili per le cure e i trattamenti Benessere, allo sport e al divertimento.

La dottoressa Laura Lanza tratterà la branca medica, considerata una medicina naturale, che usa scopo terapeutico e riabilitativo i mezzi di cura termali, dal Novecento fino ad oggi. 

Collabora

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Pubblicità su PaviaFree.it
Scrivi per PaviaFree.it

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.