• Cucina
  • Perché scegliere un'impastatrice professionale per la pizza?
  • Cucina
  • Perché scegliere un'impastatrice professionale per la pizza?

Perché scegliere un'impastatrice professionale per la pizza?

impastatrice cucinaSi possono facilmente immaginare i vantaggi di un'impastatrice, ma come è per tutte le cose, l'una non vale l'altra e non sono quindi tutte uguali. Tendenzialmente è valido il famoso concetto spesso sintetizzato dalla frase "chi più spende, meno spende". Ciò significa che non basta farsi attrarre dalla super offerta presso l'ipermercato ti turno, soprattutto se la macchina dovrà servire un esercizio commerciale.

Servirsi di un'impastatrice professionale ha i suoi vantaggi, tangibili e sicuramente quantificabili, in particolare se si utilizza una della impastatrici per pizza di qualità Made in Italy. La qualità delle attrezzature prodotto in Italia, è una delle caratteristiche che permette alle aziende italiane di esportare in tutta l’Europa le proprie impastatrici.

Macchine proposte in dubbie confezioni, in offerta a poche centinaia di euro, con una scheda tecnica arraffazzonata e poco precisa, sono quasi sicuramente di fascia bassa, poco durature e potrebbero divenire fonte di problemi pratici, oltre che di funzionamento dato che sono più orientate ad un target di clientela non certo business, ma consumer.

Una macchina impastatrice professionale sicuramente è adeguata a sostenere una mole di lavoro importante, avendo un motore più "robusto" e più portato ad un utilizzo "continuativo" e quotidiano. Inoltre le più grandi hanno anche un funzionamento trifase, con tensione superiore alla classica 220 Volt.

Altra caratteristiche che distingue un'impastatrice professionale da una di fascia medio bassa riguarda i materiali e la robustezza. Il peso è sicuramente un dato che offre un'indicazione riguardante la robustezza e la componentistica, ma osservare i materiali con cui è prodotta è una parte importante di un'analisi che dovrebbe essere quanto più possibile accurata e approfondita. In una macchina professionale pensata per l'utilizzo nelle pizzerie, la vasca, il piantone di rotazione, l'utensile (spirale, forcella o braccia tuffanti) sono tutti componenti prodotti in acciaio inox, secondo normative a certificazione CE. Inoltre un'altra particolarità consiste nella silenziosità del funzionamento: alla base di ciò dovrebbe esserci un sistema di trasmissione (che può essere ad esempio a cinghia o a catena) realizzato con il motoriduttore a bagno d'olio, in grado di garantire una bassa rumorosità.
Ultimo parametro da considerare è quello inerente la possibilità di pulire agevolmente la macchina.

Le proposte Gastrodomus

Una volta comprese le esigenze, orientando la scelta sulla soluzione ritenuta più idonea al proprio fabbisogno, arriva il momento dell'acquisto, il quale può avvenire anche online. Questa opzione consente sicuramente un buon risparmio approfittando anche delle offerte speciali che spesso vengono proposte.

Gastrodomus si occupa di apparecchiature professionali per la ristorazione e ha, sul proprio sito internet (gastrodomus.it), un catalogo online contenente diversi modelli di impastatrici altamente professionali, operanti con tutte le tecnologie possibili. Prodotte in Italia, certificate secondo le normative vigenti e con differenti capacità. Una completezza di gamma che è in grado di soddisfare anche i palati più fini e più esigenti, in tutti i sensi.

Collabora

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Pubblicità su PaviaFree.it
Scrivi per PaviaFree.it

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.