Palio di Pavia Est 2017

pavia est 1Il gruppo podistico Avis Pavia apre le iscrizioni per tutti i podisti non competitivi, competitivi e agonisti al Palio di Pavia Est.  

Quest’evento attira circa mille podisti anche dalle provincie vicine, suddivisi tra la gara competitiva FIDAL e la corsa non competitiva FIASP e dal 1999 l'appuntamento é per l'ultima domenica di febbraio, in questo caso il 26 febbraio, con il ritrovo presso il circolo Grassi in via Amati a Pavia.

La grande novità di quest’anno saranno i percorsi immersi nel Parco del Ticino tutti completamente nuovi e al riparo dal traffico e all'80% su sterrato.

Per gli agonisti ci sarà una gara competitiva FIDAL di 8,6 km per tutte le categorie Seniores, dove non si useranno le scarpette chiodate delle recenti campestri e si potrà sfidare gli amici-concorrenti su un nuovo percorso pianeggiante e veloce, i primi cinque di ciascuna categoria avranno un premio a fine corsa.

Per i non competitivi è prevista una manifestazione podistica ludico motoria FIASP a passo libero aperta a tutti, valida per la vidimazione dei concorsi FIASP Piede Alato, IVV e Sempre in Marcia.

Ci saranno tre percorsi di 5,4, 13,2 e 18,3 km, quello più breve è ideale per i camminatori, i 13 km sono utili per un buon allenamento, mentre i 18 km sono adatti a preparare una mezzamaratona o una maratona primaverile.

I percorsi partiranno dal ritrovo, all’estremità est di Pavia, e si dirigeranno verso ovest lungo la Vernavola e il Ticino regalando scorci e vedute uniche della città.

Il percorso di 13 km finirà in prossimità dell’ex-imbarcadero Barbieri, mentre quello di 18 km transiterà anche sotto il ponte Coperto e il ponte della Libertà per raggiungere l’anello del Cus Pavia.

La sicurezza di tutti i partecipanti sarà protetta tramite l’assicurazione infortuni, il medico e l’ambulanza della Croce Verde, il telefono emergenze e il deposito borse e chiavi sorvegliato.

Anche quest’anno quaranta volontari Avis Pavia, coadiuvati dalla protezione civile, presidieranno i percorsi, inoltre i podisti troveranno due ristori lungo i percorsi e un ricco ristoro finale con pasta, panini, focacce e frutta.

Il ritrovo sarà presso il Circolo Grassi a Pavia dalle 7.30, mentre la partenza é dalle 8 alle 8.45 per i non competitivi FIASP e alle 9 per i competitivi FIDAL.

Le iscrizioni si faranno direttamente presso il ritrovo la mattina stessa della manifestazione e i costi d’iscrizione saranno 2,5 euro senza premio oppure 4,5 con il premio di una bottiglia di vino, cui aggiungere 0,50 per i non tesserati FIASP o uno per la competitiva FIDAL. 

Pin It

Collabora

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Pubblicità su PaviaFree.it
Scrivi per PaviaFree.it

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.