• Eventi
  • Di cosa hai davvero fame? Evento gratuito sabato 25 febbraio
  • Eventi
  • Di cosa hai davvero fame? Evento gratuito sabato 25 febbraio

Di cosa hai davvero fame? Evento gratuito sabato 25 febbraio

Molte persone mangiano fuori pasto o si abbuffano, magari senza avere veramente fame. O meglio, senza avere fame di cibo. Mangiano quando sono stanchi o stressati, tristi o arrabbiati, cercando di “calmare” questi stati psicologici negativi. Oppure si abbuffano per riempire un “vuoto” di affetto, poiché le persone care sono lontane o assenti.

Oltre ad essere condizionato dalle emozioni, il nostro rapporto con il cibo risente delle modalità con le quali lo assumiamo. Mangiamo in fretta? Guardando la televisione oppure il telefonino? Spesso le persone mangiano senza esserne pienamente consapevoli e quindi senza gustarsi veramente il cibo che stanno incorporando, rischiando di mangiarne in abbondanza e senza soddisfazione.

Anche le modalità con le quali mangiamo possono essere condizionate dagli stati psicologici negativi, come ansia e stress. Motivo per quale risulta fondamentale imparare a gestirli, senza ricorrere alle abbuffate. Le abbuffate, infatti, possono “calmare” momentaneamente gli stati psicologici negativi ma non si risolve il problema che li ha creati e alla persona rimangono inoltre sensi di colpa e…chili di troppo!

alimentazione ed emozioni

Sabato 25 febbraio 2017 dalle ore 16 alle ore 18 presso la Sala di via Paratici 23 (zona piazza della Vittoria) a Pavia ci sarà un Incontro gratuito su alimentazione ed emozioni dal titolo: “DI COSA HAI DAVVERO FAME?”.

In questa occasione ci sarà l’opportunità di affrontare le tematiche sopra-esposte. In particolare, si imparerà a:

- capire la differenza tra fame di cibo e “fame di affetto”;

- mangiare in modo diverso;

- gestire stress ed emozioni negative (senza abbuffarsi).

L’Incontro è gestito dalla Dottoressa Isabella Brega, Psicologa ad orientamento cognitivo comportamentale di Pavia e Milano, esperta in alimentazione e immagine corporea. Ha scritto, infatti, diversi Articoli su tali tematiche e recentemente è stata invitata all’”Obesity day” per discutere il rapporto tra “cibo, cervello e psiche”.

Alla fine dell’Incontro sarà fornito utile materiale (“diario alimentare” e “le strategie psicologiche per dimagrire della Dr.ssa Isabella Brega”) per ottenere e mantenere risultati.

Il numero di posti è limitato e per partecipare occorre iscriversi contattando la Dr.ssa Isabella Brega al numero di telefono 328 2366716 oppure all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Collabora

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Pubblicità su PaviaFree.it
Scrivi per PaviaFree.it

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.