• Eventi
  • Aperte le iscrizioni per la Scarpadoro Half Marathon 2017
  • Eventi
  • Aperte le iscrizioni per la Scarpadoro Half Marathon 2017

Aperte le iscrizioni per la Scarpadoro Half Marathon 2017

scarpadoro 2017 1Sono state aperte ufficialmente le iscrizioni per l’undicesima edizione della Scarpadoro Half Marathon, la mezza maratona nazionale FIDAL organizzata dall'Atletica Vigevano in collaborazione con il Comune di Vigevano, prevista nel centro storico di Vigevano per domenica 12 marzo.

Da lunedì 16 gennaio ci si può iscrivere online alla manifestazione tramite il sito www.enternow.it, e anche via fax e via mail.

Ci sarà la possibilità di iscriversi anche personalmente presso i vari punti vendita di Enternow distribuiti tra la Lombardia e il Piemonte.

La quota d’iscrizione sarà di 20 euro e le iscrizioni chiuderanno entro venerdì 10 marzo oppure con il raggiungimento dei 1.300 posti disponibili.

Maggiori informazioni saranno disponibili sul sito www.scarpadoro.it

La mezza maratona verrà accompagnata come sempre da un ricco calendario di gare non competitive.

Quest’anno, la novità sarà l’introduzione a grande richiesta di una 10K non competitiva aperta a tutti, che affiancherà le altre corse di 5 km, come Scarpa d'Oro in Rosa, aperta solo alle donne, la Stracittadina per gli uomini, la Scarpa d'Oro Ability riservata per gli atleti con disabilità e la Scarpadoro 4 zampe, dedicata a chi desidera correre in compagnia del proprio cane.

Le iscrizioni delle manifestazioni non competitive verranno aperte lunedì 27 febbraio.

Il punto di forza della Scarpadoro sarà, come sempre, lo spettacolare percorso che dopo essere passato nel centro storico di Vigevano, attraverso il Castello Sforzesco, la Strada Coperta e la Piazza Ducale, si snoderà in aperta campagna e nel Parco del Ticino, su strade chiuse al traffico e paesaggi verdi, oltre ai ricchi e rinomati ristori che gli atleti troveranno al traguardo e lungo il percorso, con anche la risottata finale offerta a tutti e cucinata nel grande pentolone da guinness dei primati.

Cuore nevralgico della manifestazione sarà lo Stadio Dante Merlo, punto di partenza e arrivo di tutte le corse, che partiranno alle 9.30, oltre ad essere una location adatta a questo genere di manifestazioni poiché garantisce spogliatoi, docce calde e un deposito borse ben custodito.

Hanno già confermato che parteciperanno alla Scarpadoro 2017 molti importanti sponsor come Sportway, Dow, Stav, Pasticceria Villani, Allianz Agenzia Vigevano Diaz, Fornaio Luca, Oca&Riso e  Grafiche Desi.

Pin It

Collabora

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Pubblicità su PaviaFree.it
Scrivi per PaviaFree.it

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.