• Eventi
  • Capodanno 2016 a Pavia con 100% Presi Bene
  • Eventi
  • Capodanno 2016 a Pavia con 100% Presi Bene

Capodanno 2016 a Pavia con 100% Presi Bene

capodanno pavia 2Il 31 dicembre Capodanno a Pavia si festeggerà sotto il segno della musica dance e dell'elettronica, infatti, Piazza della Vittoria si trasformerà in una pista da ballo a cielo aperto, e a far divertire il pubblico fino al 2017 sarà il collettivo di musicisti e dj 100% Presi Bene.

La serata, organizzata dal Settore Cultura del Comune di Pavia in collaborazione con My Music Service, vedrà un innovativo dj set sul bellissimo e suggestivo loggiato del Broletto e i 100% Presi Bene faranno ballare il pubblico dall'alto, attraverso un vertical stage, un insolito palcoscenico verticale.

Il repertorio si aprirà con musica commerciale e house, per passare poi, nel corso della serata, all'elettronica a stili più innovativi, e a nuove sperimentazioni musicali.

100% Presi Bene nascono nell’aprile 2009 dall’incontro di alcuni studenti universitari pavesi che formano un collettivo all’interno del quale si riuniscono dj, musicisti, designers, fotografi, videomakers e promoters.

Lo spettro musicale e culturale coperto va dalle origini strettamente hip hop/funk alle nuove venature electro/edm e tropical bass dando vita a un suono e uno show perennemente fresco e travolgente.

In pochi mesi il collettivo dai party in casa di amici passa ai festival in giro per la penisola, per un modo diverso di far festa, slegato dalle logiche dei locali, diventando un marchio di divertimento vero e proprio.

La musica è la colonna portante di 100% Presi Bene e ogni show/dj set è un tripudio di vibrazioni positive a colpi di basse frequenze, grazie a un’esperienza ormai decennale pescando a piene mani da un archivio privato costituito da ritagli, creazioni, remix esclusivi, dubplates, preziosi mash-up e collage.

Ed è un vero e proprio arsenale che va dal pop all’elettronica, compresi tutti i sottogeneri, passando per il rock, il punk, la musica degli anni Novanta, le chicche dance indimenticabili, gli inni da cantare, la musica da accendino al cielo, l’hip hop, il reggae d’annata, i balli di gruppo e la musica da villaggio turistico.

In poco più di 7 anni 100% Presi Bene hanno collaborato con nomi del calibro di Crookers, Steve Aoki, Deadmau5, Grand Master Flash, Diplo, Boys Noize, The Partysquad, 2 Many Djs, Mixhell, Dr. Lektroluv, Borgore, The Subs, Richie Hawtin, Congorock, Shaggy, Astronomar, Douster, Switch, Kavinsky, Panteros 666, Jeff Mills, Pendulum, Deorro, Pink Is Punk, Reset!, Bot, Savage Skulls, Schlachthofbronx, Maluca, Munchi, Scuola Furano, Goose, Men In Skratch, Righeira, Party Harders, Digi G’Alessio, Club Dogo, Ensi, Marracash, Salmo, Clementino, Nitro, Egreen, Mecna, Power Francers, Daniel Haaksman, G-Tronic, Cyberpunkers, Le Cannibale, Fare Soldi, Tayone, Gigi Barocco, Belzebass, Gain On Top, Dargen D’Amico, Two fingerz, Ackeejuice Rockers, Pelussje, Aquadrop, Smoothies, Ckrono & Slesh, Mudimbi, Looney Goons, Trashick e Spiller, inoltre molti di loro sono stati chiamati come guests all’interno dei 100% Party realizzati in questi anni.

Quindi, buona musica e buon anno, Pavia!

Collabora

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Pubblicità su PaviaFree.it
Scrivi per PaviaFree.it

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.