• Cucina
  • In cucina con Barbara: Alberelli di Natale di Meringa
  • Cucina
  • In cucina con Barbara: Alberelli di Natale di Meringa

In cucina con Barbara: Alberelli di Natale di Meringa

alberelli natale 1100 grammi di albume -  100 grammi di zucchero a velo -  100 grammi di zucchero semolato -  Un pizzico di cremor tartaro - Qualche goccia di succo di limone -  Q. b colorante verde -  Q. b codette o palline colorate.

Con una planetaria o con la frusta elettrica, montate gli albumi, lo zucchero, qualche goccia di limone e il pizzico di cremor tartaro per una decina di minuti, poi aggiungete poco alla volta lo zucchero rimanente e il colorante.

Montate per altri 10 minuti a velocità sostenuta.

Trasferite il composto in un sac à poche con bocchetta liscia o a stella e formate, su una teglia ricoperta da carta forno, prima un cerchio, staccate la bocchetta e formate un cerchio più piccolo e infine staccate nuovamente e formate la punta.

Non è necessario fare gli alberelli troppo distanziati, dato che non aumenteranno di volume in modo significativo, una distanza di circa 0,5 mm è sufficiente.

Decorate gli alberi e infornateli a forno caldo a 90° per circa 3 ore, spegnete il forno e lasciateli raffreddare, poi si possono mangiare subito oppure conservarli in una scatola di latta.

Collabora

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Pubblicità su PaviaFree.it
Scrivi per PaviaFree.it

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.