• Eventi
  • Magico Natale a Vigevano
  • Eventi
  • Magico Natale a Vigevano

Magico Natale a Vigevano

natale piazza vigevano 1Il Comune di Vigevano per l’attesa del Santo Natale proporrà numerose attività a tema, perfette per trascorrere una giornata divertente immergendosi appieno nell’atmosfera delle feste in centro storico, magari con un selfie natalizio con Babbo Natale e la sua slitta, oltre alla Torre del Bramante sullo sfondo.

Dal 1 al 24 dicembre la Piazza Ducale ospiterà i Mercatini di Natale, con 18 casette che offriranno interessanti spunti per gustosi regali natalizi, come irresistibili mele caramellate, vin brulé e dolci siciliani per i più golosi, aperti dalle 10 alle 20 a ingresso libero.

Tra un regalo e l’altro, dal 3 dicembre all’8 gennaio 2017, i turisti potranno visitare nella nuova Strada Sotterranea del Castello la Mostra dei Presepi, una collezione itinerante di 30 pezzi, di cui 12 diorami, ideata dalla parrocchia Gesù Divin Lavoratore, che si snoderà in un percorso tra natività popolari e ispirazione orientale, con dimensioni che vanno dal presepe in miniatura con statue alte circa 1,5 centimetri fino a quello realizzato in sughero la cui composizione raggiunge i 2 metri di altezza, oltre a sette presepi di Cracovia conosciuti come szopki.

La mostra sarà aperta nei giorni feriali dalle 14.30 alle 18.30, sabato e festivi dalle 10 alle 19, Natale e Capodanno dalle 15 alle 18 ed è chiusa il 31 dicembre.

I più piccoli potranno divertirsi nella casa di Babbo Natale nella seconda scuderia del Castello Sforzesco, dove l’Organizzazione di Volontariato La casa di Mago Merlino proporrà curiosi laboratori, giochi e altre attività che seguiranno Il Canto di Natale di Charles Dickens, nella versione di Geronimo Stilton.

La casa aprirà l’8 dicembre alle 15, 10, 11, 17, 18 e 24 dicembre dalle 15 alle 18.30, sabato 17 dicembre ci sarà una apertura straordinaria serale per l’evento Fiocchi, balocchi, chiudo gli occhi e riaprirà il 6 gennaio 2017 per festeggiare l’Epifania.

Dal 16 al 18 dicembre ci sarà alla Cavallerizza del Castello il Festival delle Birre di Natale, una manifestazione organizzata da Beerinba, che vedrà la partecipazione di nove produttori Italiani, una postazione di birre internazionali e quattro truck scenografici di street food, oltre che proposte culinarie etniche, vegan e slow food, con tre serate animate da spettacoli musicali a tema folk, swing e rock blues.

L’ingresso è gratuito, mentre sabato 17 dicembre alle 16 sarà possibile partecipare alla degustazione di Christmas Beer al costo di 10 euro. 

Pin It

Collabora

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Pubblicità su PaviaFree.it
Scrivi per PaviaFree.it

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.