• Eventi
  • Art & Ciocc 2016 a Voghera
  • Eventi
  • Art & Ciocc 2016 a Voghera

Art & Ciocc 2016 a Voghera

art ciocc 1Art & Ciocc. Il tour dei cioccolatieri, arriverà da sabato 3 dicembre a domenica 4 a Voghera in Piazza Duomo, dalle 9 alle 19, dove ci saranno 20 stand di 12 maestri cioccolatieri provenienti da varie città d’Italia come Verona, Perugia, Merate, Brugherio, Torino, Agrigento, Bergamo, Venezia, Reggio Calabria, Cuneo e la vicina Pavia, per portare al pubblico le migliori tipicità regionali sotto il segno del cioccolato.

Art & Ciocc è una mostra-mercato, ora alla sua nona stagione, che ha lo scopo di far conoscere il cioccolato artigianale di qualità, presentato in forme originali e infiniti gusti, con un profumo intenso di cioccolato, che invaderà dolcemente il centro di Voghera.

E’ dal 2008 che Art & Ciocc viaggia senza sosta da ottobre ad aprile per tutt’Italia, per dare alcuni giorni di sorrisi e bontà in tante piazze e centri storici del Belpaese.

“E’ una festa del cioccolato itinerante di grande richiamo, di grande pubblico spiega Roberto Donolato, amministrazione delegato di Mark. Co. & Co., azienda che ha ideato l’iniziativa “si può dire senza temere smentita che è il tour itinerante dedicato al cioccolato più importante a livello nazionale. Da sempre aggrega cittadini e turisti da tutte le regioni italiane”.

Inoltre si potrà conoscere direttamente dai produttori del cioccolato quali sono le novità dell’anno, come sono realizzati i prodotti e da dove arrivano le materie prime.

Tra i prodotti esposti ci saranno il cioccolato crudo, cioè quando la fava non viene tostata e mantiene i principi benefici e salutari del cacao, cremini con cioccolato bianco, cioccolato al latte e pasta di nocciole IGP del Piemonte e poi praline, tavolette, croccanti, choco chips, choco kebab, creme spalmabili, cioccolatini, liquori al cioccolato, questo e molto altro che faranno nascere spontanei e larghissimi sorrisi e delizieranno le papille gustative di adulti e bambini.

Le forme di Art & Ciocc saranno davvero incredibili e fantasiose, dalle scarpette di Maradona a quelle col tacco alto, dai cartoni animati più in voga del momento ai dolci attrezzi da lavoro; sono sicuramente un graditissimo e dolce regalo di Natale.

Dopo la tappa di Voghera la manifestazione arriverà per la prima volta sulle rive del Danubio, a Vienna, e poi tornerà in Italia ad Asiago, Ferrara, Livorno, Savona, Novara, Cesano Maderno, Castelfranco Veneto e Trento.

Pin It

Collabora

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Pubblicità su PaviaFree.it
Scrivi per PaviaFree.it

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.