• Eventi
  • Mercatini di Natale 2016 nel Pavese
  • Eventi
  • Mercatini di Natale 2016 nel Pavese

Mercatini di Natale 2016 nel Pavese

mercatini natale 2016 1Il mese di dicembre, da sempre dedicato al Natale, permette di immergersi in una magica e incantata atmosfera e non mancheranno tanti mercatini a tema natalizio nel Pavese che fin dai primi giorni accompagneranno grandi e piccini fino al 25 dicembre e oltre.

Il primo mercatino sarà quello di Vigevano che, dal 1 dicembre fino alla Vigilia, nella suggestiva atmosfera di Piazza Ducale, proporrà 18 casette che offriranno interessanti spunti per deliziosi regali natalizi, come mele caramellate, vin brulé e dolci siciliani, oltre ai sapori tipici che arrivano da tutta Italia come salumi toscani, formaggi dalla Sardegna, prodotti pugliesi e molto altro, per portare in tavola a Natale il gusto della tradizione della penisola.

L’8 dicembre anche Stradella, nell’Oltrepò Pavese, proporrà per le vie del centro Stelle di Natale, il mercatino dell’artigianato tipico natalizio che quest’anno arriverà alla quattordicesima edizione, con lo stand gastronomico Promoltrepò ricco di vin brulé, panini, polenta e brasato, cioccolata calda e tanti dolci.

I più piccoli potranno divertirsi anche con La fabbrica degli Elfi, scrivere le letterine e fare tante fotografie con Babbo Natale su un set fotografico allestito appositamente per tutta la giornata che terminerà in dolcezza con la Magia del cioccolato, realizzazione di sculture di cioccolato che poi verranno degustate all’ora della merenda.

Domenica 11 dicembre la sedicesima edizione del mercatino natalizio di Gropello Cairoli presenterà stand vari di oggettistica e idee regalo, oltre a stand gastronomici che daranno la possibilità di pranzare, insieme a vari esercizi commerciali coinvolti e presso lo stand del gruppo alpini.

All’iniziativa prenderanno parte anche gli Elfi di Babbo Natale che raccoglieranno le letterine dei bambini.

A Varzi Babbo Natale arriverà in vespa per consegnare i regali domenica 18 dicembre, durante lo svolgimento del mercatino di Natale che colorerà di magia l'intero borgo medievale.

Anche Voghera, poco prima del Natale, dal 21 al 24 dicembre, presenterà in Piazza Duomo il suo Mercatino di Natale per far assaporare le magiche atmosfere dei regali, tra bancarelle, un ricco intrattenimento per i più piccoli e tantissime sorprese per tutti.

Collabora

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Pubblicità su PaviaFree.it
Scrivi per PaviaFree.it

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.