• Eventi
  • Torre d’Isola Mercato di Natale e Notte delle Lanterne 2016
  • Eventi
  • Torre d’Isola Mercato di Natale e Notte delle Lanterne 2016

Torre d’Isola Mercato di Natale e Notte delle Lanterne 2016

natale torre isola 1Tra balli popolari intorno al fuoco, il lancio di 2000 lanterne nel cielo, street food e farinata con il campione nazionale Andrea Cortesi, oltre a tante eccellenze enogastronomiche a filiera corta e artigianato fatto a mano, a Torre d’Isola ci sarà una domenica di festa davvero unica dalle 9,30 alle 21 aspettando il Natale.

E sarà una domenica speciale quella del 27 novembre, dato che Torre in Festa diventerà un Mercato di Natale per celebrare le poche settimane che separano dalla festa di tutte le feste.

Il tutto inizierà alle 9,30, quando partirà da Torre d’Isola il Primo Trofeo di Mountain Bike lungo le rive del Ticino e verrà aperto il Mercato del Contadino – al buon mercato del sano e del genuino a cura del MEC - Mercatino Enogastronomico della Certosa di Pavia, che proporrà convenienza, qualità e prodotti stagionali a filiera corta.

Dal produttore al consumatore ci sarà un catalogo che conterrà solo prelibate eccellenze enogastronomiche del territorio com’è nella filosofia del MEC, salame di Varzi, salame d’oca, olio extra vergine d’oliva dalla solare Puglia, offelle di Parona e altri dolci tipici, vini dell'Oltrepò Pavese, riso dalla Lomellina, verdure, formaggi delle valli piemontesi, marmellate e mostarde, zucche e zafferano di Mornico Losana, nocciole Piemonte IGP naturali e tostate.

Ad affiancare il Mercato del Contadino, per gli amanti dello shopping, ci sarà il Mercato del Fatto a Mano, dove il pubblico troverà prodotti artigianali, artistici ed etnici.

Gli organizzatori, che sono il Comune di Torre d’Isola e Agenzia Reclam con la collaborazione della Provincia di Pavia, proporranno street food per tutta la giornata a base di polenta, cotechino, ravioli, vin brulé e birra, castagne e cioccolata, con guest star lo street chef e campione di farinata Andrea Cortesi che proporrà la tipica specialità ligure e monferrina.

Il pomeriggio sarà un tripudio di musica e danza intorno al falò, con tanti balli popolari intorno al fuoco per un buon auspicio nell’inverno in arrivo.

Alle 17 il cielo di Torre d’Isola s’illuminerà con 2000 lanterne che verranno liberate verso l’infinito e ogni lanterna sarà un desiderio che vola nella luce del tramonto di una domenica che non vuole finire.

Pin It

Collabora

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Pubblicità su PaviaFree.it
Scrivi per PaviaFree.it

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.