• Eventi
  • Pavia Aspettando il Natale
  • Eventi
  • Pavia Aspettando il Natale

Pavia Aspettando il Natale

aspettando natale 1Nei Viridea di San Martino Siccomario e Montebello della Battaglia l’arrivo del Natale sarà un vero divertimento, infatti, da domenica 6 novembre a venerdì 6 gennaio presso i Viridea Garden Center i bambini giocheranno insieme e parteciperanno a coinvolgenti laboratori creativi per prepararsi alle festività con i personaggi natalizi più celebri.

Il tutto inizierà domenica 6 novembre, dalle 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 18.30, con il Laboratorio scientifico Le lucine del Natale, dove si vedrà come le luci accompagnano l’arrivo delle feste con una magica atmosfera.

Con il laboratorio scientifico gli animatori sveleranno ai bambini i segreti di questa magia, dalle candele alle lampadine dell’albero, per vedere com’è fatta la luce, come si comporta e come si forma.

Grazie a coinvolgenti attività pratiche, tra candele e lampadine, saranno illustrati alcuni concetti scientifici come i passaggi di stato della materia o il funzionamento di un circuito elettrico, sempre a misura di bambino e nel massimo rispetto della sicurezza.

Domenica 4 dicembre, dalle 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 18.30, ci sarà l’Incontro con Babbo Natale, dove i piccoli potranno imbucare in una speciale cassetta della posta la loro letterina dei desideri e scattare poi una foto ricordo sulle ginocchia di Babbo Natale in persona, con immancabile barba bianca e vestito rosso, oltre al suo fidato Elfo.

Domenica 18 dicembre, dalle 10 alle 13, ci sarà un Laboratorio di decorazioni 3D, tra cartoncino, colla, forbici e tanta fantasia, in cui i bambini saranno guidati nella realizzazione di originali decorazioni natalizie tridimensionali, come alberelli di Natale e omini di pan di zenzero, mentre dalle 14.30 alle 18.30 è previsto uno spettacolo di burattini, con una fiaba ecologica vestita del calore natalizio, in cui Babbo Natale, la renna Rudolph e il Pupazzo di Neve saranno in pericolo a causa del disgelo.

Alla fine i bambini saranno invitati a realizzare a loro volta dei semplici burattini per tutta la famiglia, mentre verrà distribuito a tutti i partecipanti il testo della rappresentazione.

Gli eventi finiranno venerdì  6 gennaio, dalle 15 alle 18, con il Laboratorio Calza mia fatti capanna! dove la Befana aiuterà i bambini per la preparazione di una speciale calza adatta a essere riempita di golose caramelle.

Tutti gli eventi saranno gratuiti e aperti a grandi e piccoli. 

Collabora

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Pubblicità su PaviaFree.it
Scrivi per PaviaFree.it

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.