• Eventi
  • Halloween a Cà del Monte
  • Eventi
  • Halloween a Cà del Monte

Halloween a Cà del Monte

halloween ca monte 1Per la festa più spaventosa dell’anno, Halloween, l'Osservatorio Astronomico di Cà del Monte si tinge di paura, in un pomeriggio davvero speciale, lunedì 31 ottobre dalle 16.30, dedicato ai bambini e alle loro famiglie.

Racconti ai confini della realtà, giochi, proiezioni catastrofiche al Planetario, osservazioni astronomiche al telescopio di alcuni dei veri e propri mostri della Galassia, saranno il modo di Cà del Monte di festeggiare Halloween tentando di scoprire alcuni misteri legati all’Universo.

Da sempre si sa che l’Universo è un luogo oscuro, dove per vasti spazi esiste solo il vuoto, un luogo tenebroso e ancora in gran parte sconosciuto.

L’Universo è si fatto di energia e materia oscura, ma anche di galassie cannibali che si mangiano a vicenda, luoghi, come laVia Lattea, che al loro interno hanno stelle enormi ma talmente lontane che dalla Terra sono quasi invisibili, ma sono lì che osservano tutto della nostra superficie nel buio della notte.

Questo pomeriggio speciale verrà dedicato a tutto ciò che nell’Universo è ancora oggi ai limiti della conoscenza, per una giornata dedicata ai più piccoli, ma anche ai grandi.

Tutti, sia grandi che piccini, potranno partecipare indossando la loro maschera più bella, e durante il pomeriggio sarà premiata lamaschera più simpatica e terrificante.

E al crepuscolo, quando il buio si avvicina, aumenteranno i racconti, giochi, proiezioni al Planetario, osservazioni astronomiche, in questo pomeriggio da brividi a Cà del Monte.

La serata continuerà alle 21 con un incontro speciale allo scopo di condividere i misteri del Cosmo, con racconti, proiezioni al Planetario e immancabili osservazioni al telescopio per festeggiare insieme un Halloween sotto il segno dell’astronomia.

Nella seconda parte della serata si potrà godere della bellezza del cielo dell’Oltrepò, ancora puro e incontaminato in quest’autunno, imparando a riconoscere insieme le costellazioni e osservare al telescopio alcuni tra i più affascinanti oggetti celesti visibili in questo periodo, tra la fine dell’autunno e l’inizio dell’inverno. 

Pin It

Collabora

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Pubblicità su PaviaFree.it
Scrivi per PaviaFree.it

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.