• Eventi
  • Pavia Stagione S. Volta 2016 – 17
  • Eventi
  • Pavia Stagione S. Volta 2016 – 17

Pavia Stagione S. Volta 2016 – 17

s volta pavia 2016 1Da ottobre a gennaio 2017 torna la nuova stagione teatrale S. VOLTAal Teatro Cesare Volta di Pavia, a cura dell’Associazione Culturale C.L.A.P. Spettacolodalvivo e con la partecipazione di diverse realtà e associazioni da tempo attive nella città. Con spettacoli pomeridiani e serali, per ragazzi e adulti.

Il progetto S. Volta ha lo scopo di promuovere il territorio e le realtà locali che lo animano, creando un welfare aperto a network regionali, nazionali e internazionali, che punti soprattutto sui giovani, oltre a nuove opportunità di fruizione di performance teatrali al pubblico di studenti e under35, grazie anche a prezzi agevolati dei biglietti d’ingresso, proponendo un nuovo modo accessibile e informale di vivere la cultura, come nel caso della valorizzazione del Teatro Cesare Volta, trasformandolo in un luogo di riferimento per i cittadini.

Sabato 22 ottobre alle 21 lo spettacolo Nuova Barberia Carloni ricreerà l'atmosfera di quei tempi non troppo lontani in cui il barbiere cantava, suonava, serviva da bere e intratteneva i suoi ospiti, oltre a fare barba e capelli.

Orfeo ed Euridice, sabato 5 novembre alle 21, vede il mito in questo lavoro con due temi controversi come l'accanimento terapeutico e l'eutanasia, oltre a interrogarsi sulla forza e la grandezza dell'amore.

Venerdì 11 novembre alle 10.30 e sabato 12 alle 16 WEBulli, con un linguaggio comico-grottesco, tratta gli attuali fenomeni del cyberbullismo e del sexting, come atti di bullismo e molestia e scambio di contenuti espliciti di carattere sessuale effettuati tramite i nuovi media digitali come email, sms, chat, blog, cellulari, social network e siti.

Clown in libertà, venerdì 18 novembre alle 10.30 e sabato 19 alle 16, vedrà arrivare dai più importanti festival di teatro di strada europei tre buffi, simpatici, travolgenti e talentuosi clown per uno degli spettacoli più innovativi degli ultimi anni.

Sabato 10 dicembre alle 21 la Serata Explò sarà dedicata alla Danza Contemporanea in collaborazione con il Network Anticorpi XL, mentre il 17 dicembre alle 21 Bus stop vedrà in frenetico impiegato, un assonnato operaio e uno spensierato personaggio alla ricerca del tesoro nascosto nelle diversità delle altre persone.

La rassegna finirà venerdì 27 gennaio alle 14.30 e sabato 28 alle 16 con Otto topi in cucina, sulla divertente storia di un gruppo di topolini che, per paura del gatto, accettano di eleggere capo il più forte fra loro e riconquistano democrazia e libertà al fatto di pensare con la propria testa.

Pin It

Collabora

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Pubblicità su PaviaFree.it
Scrivi per PaviaFree.it

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.