Pavia Festa vegana d’autunno 2016

  • Paola Montonati

festa vegana pavia autunno 2016 1Nutrirsi in modo sano ed equilibrato senza rinunciare al gusto è il motto ad altissima intensità culinaria della Festa Vegana d’Autunno di Pavia, prevista per domenica 16 ottobre nella suggestiva cornice della storica Piazza del Carmine che dalle 9.30 alle 20.30 diventerà una vetrina di prodotti cruelty free, dal cibo alla cosmetica, all’abbigliamento al benessere.

La manifestazione ha lo scopo di far conoscere uno stile di alimentazione, e quindi di vita, alternativo qual è quello vegano, con tutta la giornata momenti d’incontro e di approfondimento mentre tra le bancarelle il pubblico potrà trovare fiori e verdure di stagione, sushi, ravioli, birra, frutta secca, vino bio vegano, formaggi con latte di soia e riso, zafferano, gelato, piante aromatiche, funghi shitake dell’Orto Botanico di Pavia e street food vegano, già molto apprezzati anche nelle ultime edizioni dell’Autunno Pavese al Castello Visconteo di Pavia.

Il tutto all’insegna di una sana ed equilibrata alimentazione naturale senza rinunciare al gusto e alle prelibatezze, nel rispetto dell'ambiente, con l'utilizzo di materie prime rigorosamente di stagione, dalle castagne fino al prelibato melone invernale, ricco di vitamine e proteine.

Nel settore benessere ci sarà anche una varia selezione di cosmetici e prodotti erboristici oltre alla possibilità di provare massaggi tonificanti per lo spirito e il corpo.

Gli organizzatori hanno anche progettato un ricco catalogo di momenti d’incontro e di confronto, con protagonisti naturopati e medici, per ampliare e approfondire aspetti, quali il giusto apporto nutritivo di alcuni cibi importanti per il corpo umano o le scelte più appropriate per l’alimentazione dei più piccoli, come l’incontro alle 11:30 sul delicato e sempre attuale tema dell’alimentazione sana per i bambini.

Inoltre la manifestazione è una buona vetrina per prodotti enogastronomici e artigianato esclusivamente sotto il segno del mondo vegano.

Sarà possibile anche degustare un menu speciale completamente cruelty free, prenotando il pranzo o la cena, telefonando al numero 038229647, nella suggestiva cornice del Ristorante La Locanda del Carmine, che ha accolto con entusiasmo la proposta anche per l’edizione 2016, dopo il successo di quella  autunnale dello scorso anno e dell’edizione primaverile 2016.

Pin it

Pavia

Pavia, la nostra Pavia

Copyright © PaviaFree.it, il blog di Pavia e provincia IT11086080964