• Eventi
  • Borgarello Bow free folk festival 2016
  • Eventi
  • Borgarello Bow free folk festival 2016

Borgarello Bow free folk festival 2016

bow 2016 1Sabato 17 e domenica 18 settembre, grazie a un’iniziativa del Comitato Villa in Comune e al patrocinio di Pavia Tourism e del Comune di Borgarello, si svolgerà una rassegna di arte e musica con oltre 30 artisti di MovimentArte e musicisti classici dell’Istituto Vittadini e folk del BOW Free Folk Festival, con una fiera dell'artigianato, collezionismo di auto d'epoca, street food e birra artigianale, spettacoli per bambini, narrativa, solidarietà e cooperazione internazionale, laboratori e degustazioni.

Sabato alle 10 ci sarà l’inaugurazione della Mostra Movimentarte, che continuerà fino a domenica, e alle 12 la Risottata All’Amatriciana a cura dello chef Gianni Magnini dell’accademia 4 Cuochi per 4 piatti, per un momento di solidarietà all’interno della Settimana della Cooperazione.

Alle 15 comincerà il concerto del Vittadini con la soprano Ilaria Torciani e alle 17 la presentazione del libro Portami oltre il buio. Viaggio nell’Italia che non ha paura del giornalista e scrittore Giorgio Boatti.

A inaugurare la giornata di domenica, dopo la riapertura della mostra, alle 10.30 e alle 11.30 saranno, rispettivamente, la presentazione dei libri Tre Centesimi di Andrea Bruschie e La mia prima volta con Fabrizio De Andrè di Daniela Bonanni e Gipo Anfosso.

Dalle 12 a mezzanotte al Parco Comunale ci sarà la musica live della seconda edizione del BOW free folk festival, con Renato Franchi, Macadam, Fireplaces, Roberto Durkovic e i violinisti tzigani, Daniele Tenca, Jama Trio, PIG, Erica Opizzi e tantissimi altri ospiti che proporranno i loro progetti musicali tra cui il gruppo 106 che in anteprima presenterà il nuovo album The rope, oltre a Fabio Cerbone che, accompagnato dai Mandolin' Brothers, presenterà il suo libro America 2.0.

Inoltre saranno attivi il servizio di ristorazione con lo street food di Jumbo e le birre artigianali di Bad Guy, oltre al cocktail bar a cura di Sir Andrew's ma sarà possibile pranzare nel parco dalle 12.30 con un menù speciale a cura della trattoria Da Trapani.

Il gruppo degli Smaramaldi presenterà per i più piccoli uno spettacolo teatrale nel pomeriggio ma già dal mattino proporrà un laboratorio creativo per i bambini, inoltra ci sarà un autoraduno di Fiat 500 storiche a cura del club No cinquino no party.

L'ingresso al festival è libero e si terrà anche in caso di maltempo in una struttura al coperto all'interno del parco.

Collabora

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Pubblicità su PaviaFree.it
Scrivi per PaviaFree.it

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.