• Eventi
  • Pavia Notte Bianca 2016
  • Eventi
  • Pavia Notte Bianca 2016

Pavia Notte Bianca 2016

notte bianca pavia 2016 1Come ogni anno la Festa del Ticino di Pavia, che conclude la stagione estiva, vedrà dalle 20 fino alle 2 della notte di sabato 10 settembre la tradizionale Notte Bianca.

Molte saranno le manifestazioni legate a questo evento, come il Mercato Europeo, collocato in viale XI Febbraio da giovedì 8 fino a domenica 11, senza dimenticare gli eventi organizzati dal Comitato Meistoinburgh, che animeranno il Borgo Ticino.

Aldilà del Ponte Vecchio ci saranno vari appuntamenti, tra cui l’inaugurazione alle 21 di giovedì 8 settembre della mostra di foto e video Il Ticino e la sua gente, con la musica di Silvio Negroni del gruppo pavese Fiò dla nebia.

Anche il gruppo Improvvisamente parteciperà alla Notte Bianca di Pavia con Impro Jam!, uno spettacolo, dove gli attori in scena, come i musicisti di una jam session, saranno complici nel creare storie, trame e sketch a partire dai suggerimenti del pubblico, dalle 21 presso Pane e Salame in Corso Carlo Alberto 72.

Ma ci sarà anche la Musica nelle piazze, con il concerto del celebre cantante rap Piotta, previsto in Piazza del Carmine, mentre il cuore della Notte bianca pavese sarà in Piazza della Vittoria, dove si susseguiranno due concerti.

Alle 22 ci saranno i Divina, per far rivivere al pubblico l’atmosfera degli anni Settanta e la febbre del sabato sera, portando uno spettacolo coinvolgente, adrenalinico, dove le coreografie e i costumi faranno da contorno a un’elettrizzante scaletta d’incredibili hit.

notte bianca pavia 2016 2La storia del gruppo inizia nel 1997, quando il membro fondatore, Doc, riunisce alcuni amici per condividere la passione per la musica, e in particolare gli anni Settanta, dove paillettes, lustrini e disco music erano incontrastate icone.

Con l'avvento del nuovo millennio arrivano le prime sceneggiature da palco, i costumi scenici, il tutto per una scaletta che si orienta anche verso gli anni Ottanta, dove i sogni da ragazzi e la voglia di disco erano in film come Fame, Flashdance, The Blues Brothers, Footloose e Dirty Dancing.

Sull'onda di La Febbre del sabato sera e di Grease è nato un medley musicale che diventa un viaggio attraverso il mondo del musical-movie, tra colorate coreografie, costumi da Policeman sulla falsariga dei Village People, parrucche, zeppe, lustrini e boa, per uno spettacolo dove la musica non lascia respiro, gli occhi non riescono a staccarsi dal palco e la voglia di cantare si fa irresistibile, grazie alle tre bellissime singers, le acrobazie dei ballerini e la verve dei musicisti.

Dopo le 24 al Broletto ci sarà il Boosta Dj-Set.

Davide Dileo aka Boosta è un artista molto particolare, infatti è un musicista, dj, compositore, ma anche scrittore, editore, conduttore televisivo, produttore e persino pilota.

E’ dal 1996 è il tastierista e co-fondatore del gruppo torinese dei Subsonica, con sette album di studio, tre dischi di platino, 500.000 copie vendute, tre cd live e un’interminabile carriera live.

Ma l’universo musicale di Boosta veda anche molti progetti, infatti nella sua carriera ha collaborato con numerosi artisti italiani, come Vasco Rossi, Morgan, Cristina Donà, Litfiba, Linea 77, Enrico Ruggeri, e internazionali, tra cui Placebo, Beastie Boys, Client, Depeche Mode, Skin e Jackson’s Five.

Collabora

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Pubblicità su PaviaFree.it
Scrivi per PaviaFree.it

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.