• Eventi
  • Oltrepò Pavese Borghi e Valli Settembre 2016
  • Eventi
  • Oltrepò Pavese Borghi e Valli Settembre 2016

Oltrepò Pavese Borghi e Valli Settembre 2016

borghi valli cori 2016 settembre 1Anche nel mese di settembre la 23esima edizione del Festival Borghi & Valli proporrà molti appuntamenti con serate musicali di vario genere, partendo da Corvino San Quirico e poi si toccherà Bobbio, Casteggio e il borgo di Porana.

Sabato 3 settembre, nella Chiesa parrocchiale di Corvino San Quirico dalle 21.15, ci saranno 5 cori che si raduneranno per una serata in ricordo di Don Dante Rossi, storico parroco della comunità oltrepadana.

Ad aprire la serata sarà il coro interparrocchiale Don Bosco, seguito dal gruppo San Germano Gospel Choir di Rivanazzano Terme, dai cori vogheresi Musicainsieme e A.N.A. Italo Timallo e infine da un gruppo della provincia di Perugia, la corale Santa Lucia di Cerqueto di Marsciano.

Il coro Don Bosco fa parte delle parrocchie riunite di Corvino San Quirico, Mornico Losana, Torricella Verzate, ed è diretto da Simone Solerio, che aprirà il concerto proponendo alcuni brani africani.

Diretto da Isabella Salvo, il gruppo S. Germano Gospel Choir di Rivanazzano Terme è esperto in canti gospel, nato nel 1998 come coro femminile, con il passar degli anni ha visto anche l’introduzione delle voci maschili che completano l’attuale formazione mista, oltre a una sezione voci bianche.

Il coro Musicainsieme di Voghera, diretto dal soprano Sara Bonini, oltre a un repertorio corale, sia sacro che profano, vede anche varie incursioni nella musica strumentale, nella poesia e nella letteratura, mentre durante le sue performance musicali ospita anche musicisti di diversa formazione.

Fondato nel 1973 e diretto da Mario Giaccoboni, il coro A.N.A. Italo Timallo di Voghera si mantiene fedele alla tradizione della musica più tipicamente ispirata ai temi alpini di guerra e di pace, e di recente ha iniziato anche lo studio di opere polifoniche classiche.

La Corale Santa Lucia di Cerqueto di Marsciano (PG) nata nel 1974, dal 1989 è diretta dal maestro Sergio Schioppa di Perugia e propone un repertorio generalmente a voci dispari che passa dalla musica sacra a quella profana e popolare, dal medioevo fino ai giorni nostri, prendendo parte attiva alla vita della parrocchia animando la liturgia in tutte le principali festività religiose e partecipando a numerose iniziative con altre realtà corali nazionali e internazionali.

L’ingresso sarà a offerta e la serata è realizzata con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Corvino e il contributo della famiglia Sarolli e della locale Pro Loco.

Collabora

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Pubblicità su PaviaFree.it
Scrivi per PaviaFree.it

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.