• Eventi
  • Pavese San Lorenzo con Calici di Stelle 2016
  • Eventi
  • Pavese San Lorenzo con Calici di Stelle 2016

Pavese San Lorenzo con Calici di Stelle 2016

calici stelle 2016 1L’Associazione Nazionale Città del Vino e il Movimento del Turismo del Vino per il 10 agosto, notte di San Lorenzo, promuovono l’edizione 2016 di Calici di Stelle, tra visite ai vigneti al chiaro di luna e appuntamenti tra vino e cultura, sotto il segno del tag #passion&vino, con la filosofia del buon bere unita a eventi, spettacoli, design e arte.

Tanti sono gli appuntamenti per questa occasione nell’ Oltrepò Pavese.

A Santa Giulietta, la Pro Loco Santa Julita, tra il 6 e il 14 agosto, dalle 18 e fino a mezzanotte, proporrà una degustazione guidata da personale qualificato dei vini del territorio con angoli di assaggi e tipicità locali, oltre alla possibilità di osservazione delle stelle.

A Cigognola il 7 agosto, dalle 21 e fino a mezzanotte, ci sarà il concerto del gruppo musicale Mema, e un concerto acustico lungo il Viale delle Rimembranze, con  una degustazione dei vini dei produttori locali.

AMontalto Pavese, nella suggestiva cornice della Costa del Vento, in località Belvedere, il 10 agosto, dalle 21 all’una di notte, sarà offerta la possibilità di degustare i migliori vini di Montalto, con i titolari delle cantine del territorio personalmente presenti per offrire i loro prodotti e far scoprire le eccellenze della zona, come gli spumanti.

Le degustazioni saranno accompagnate con focaccine cotte nel forno a legna, salumi e prodotti tipici.

La manifestazione è stata ideata dall'Amministrazione Comunale con la collaborazione con la Pro Loco Montaldese.

Sempre il 10 agosto, nel cortile della splendida Certosa Cantù di Casteggio, il Comune di Casteggio e la Pro Loco oltre al vino proporranno alcune produzioni di nicchia tipiche del territorio, oltre al riso, che “nasce dall'acqua e muore nel vino” come dice un antico detto popolare.

Dalle 20, con un sottofondo concertistico, le degustazioni continueranno fino a tarda sera, inoltre rimarrà aperto il Museo Archeologico, collocato all’interno della Certosa.

L’ingresso all’intera manifestazione, con bicchiere e tasca portabicchiere, costerà 5 euro, ma ci sarà anche la possibilità di un apericena robusto, a partire da 5 euro fino a 20, organizzato dall’Osteria Le Cave Cantù dal Maestro Damiano Dorati.

In località Casa Guidotti, un balcone naturale affacciato sulla pianura padana, ci sarà la possibilità di ammirare le stelle cadenti dal tramonto all’alba, degustando i rinomati vini del territorio uniti ai salumi tipici e al risotto, oltre a un sottofondo di musica dal vivo.

Collabora

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Pubblicità su PaviaFree.it
Scrivi per PaviaFree.it

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.