• Eventi
  • Dorno Sagra di Sant’Anna 2016
  • Eventi
  • Dorno Sagra di Sant’Anna 2016

Dorno Sagra di Sant’Anna 2016

sagra di sant anna 2016 1Saranno quattro serate di spettacoli, musica, divertimento accompagnati da grigliate, pizzate e servizio bar che la Pro loco di Dorno propone per la festa patronale, che si tiene nell’ultima settimana del mese di luglio in occasione del giorno in cui viene ricordata la figura di Sant’Anna, cui è dedicata il Santuario della Madonna del Boschetto.

Quello che in dialetto è “Al dì dla festa” oggi è il tradizionale appuntamento delle estati dornesi, con serate di musica, balli e divertimento ma anche eventi che animano le piazze e le vie del paese per la gioia di grandi e piccoli.

Il tutto comincerà venerdì 22, alle 20, nel bar Badalò in Piazza Dante, con la musica degli Heart Rock, accompagnata da una grigliata su ordinazione, panini, salamelle, e birra a volontà.

Sabato 23, dalle 21, in Piazza Bonacossa, verrà aperto il Banco di Beneficenza, presso la Casa della Condivisione, in via XI Febbraio, dove si potrà tentare la fortuna sabato dalle 21 alle 24, domenica dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 19, lunedì dalle 21 alle 24, inoltre ci sarà la nona edizione del Mercatino sotto le stelleorganizzato dalla Pro Loco Dorno in Via Marconi.

Alle 21.30, in Piazza Dante, si sentirà musica swing e jazz con Italian Swing Project e il loro spettacolo C'è stato un tempo.

Domenica 24, dalle 10, in Piazza Bonacossa, Monferraglia proporrà la seconda Monferrosa, un tour goliardico non competitivo di 55 km, riservato a soli ciclomotori monomarcia, edizione esclusiva per sole donne.

Dalle 19.30, in Piazza Bonacossa, ci sarà la tredicesima edizione della Festa della Pizza, organizzata dalla Pro Loco Dorno in collaborazione con la pizzeria I Girasoli.

Alle 21.30, sempre in Piazza Bonacossa, arriveranno musica e divertimento per tutti con i mitici Fata Morgana e alle 22, durante una pausa del concerto, si vedranno luci e colori, armonia, spettacolo e... lame di fuoco, con il ritorno delle Fontane Danzanti.

Lunedì 25, dalle 21.15, in Piazza San Rocco, ci sarà l’Omaggio alle 4 stagioni, organizzato da Arte & Immagine in collaborazione con L'Albero Azzurro, Merceria Daniela e Marika Nail, oltre alla quinta edizione di Vivere a colori, per una serata tutta a colori con sfilata, balli e musica, a cura della Confraternita della Porchetta, in collaborazione con il Bar Gelateria Marilyn.

Martedì 26, dalle 21.30, in Piazza Bonacossa, la Band Tribute Official di Ron Una città per cantare terrà il concerto Dorno una città per cantare in Piazza Grande, organizzata da Olympia Volley Dorno in collaborazione con il Bar Commercio e la pizzeria I Girasoli, con una cena sotto le stelle e il piatto unico a base di pesce Joe Temerario.

Durante tutte le serate della Sagra sarà attivo per i più piccoli il luna park in Piazza Aldo Moro.

Collabora

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Pubblicità su PaviaFree.it
Scrivi per PaviaFree.it

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.