• Eventi
  • Pavese: Festival Borghi & Valli luglio 2016
  • Eventi
  • Pavese: Festival Borghi & Valli luglio 2016

Pavese: Festival Borghi & Valli luglio 2016

borghi valli 2016 1Sarà una settimana davvero intensa quella che concluderà il mese di luglio dell’edizione 2016 del Festival Borghi & Valli, che si snoda tra vari generi e diverse località dell’Oltrepò Pavese, per delle belle serate estive sotto le stelle con la musica di qualità, a partire dalle 21.30.

Il festival sarà aperto mercoledì 20 luglio a Palazzo Bellisomi a Montebello della Battaglia, con il Maurizio Di Fulvio Trio, che suonerà brani da Barron a Jobim, Piazzolla, Corea, Nogueira, Velasquez, ma si toccheranno anche Sting e Steve Wonder.

Chitarrista compositore, Maurizio Di Fulvio ha una carriera concertistica su scala mondiale, che varia da jazz e pop songs, al brasileiro e bossanova, accompagnato da Ivano Sabatini al contrabbasso e Walter Caratelli alla batteria e percussioni.

L’ingresso è a offerta.

Venerdì 22, nella piazza Don Arpesella di Pietra de Giorgi, ci sarà il concerto di Blue Spirit & Blue Note, con protagonista Luca Missiti Ottetto e un repertorio con i brani più famosi della tradizione jazzistica, mentre la voce di Paola Zigoi si esibirà in brani cantati da Ella Fitzgerald, Diana Krall e Michael Bublè, oltre che di Stevie Wonder e Dianne Schuur.

Il programma alternerà brani vocali a pezzi strumentali del repertorio del periodo Blue Note, con gli arrangiamenti originali di Luca Missiti.

L’ingresso è a offerta e in caso di maltempo il concerto si terrà presso il Cantinone Medievale.

Il Castello Malaspina di Varzi, per la sera di sabato 23, ospiterà il Gran Galà dell’Operetta, con le più belle arie dei primi del Novecento cantata da Elena D’Angelo, soprano-soubrette, Umberto Scida, cantante-attore, Domingo Stasi, tenore, Paolo Marconi, pianista.

Il concerto sarà organizzato da Associazione Arte Musica, in collaborazione con Comune di Varzi e Associazione Arte Viva.

Il biglietto d’ingresso costerà 15 euro, ci sarà un buffet con gli artisti dopo lo spettacolo prenotabile a 15 euro, mentre in caso di maltempo la manifestazione si svolgerà domenica 24.

Lunedì 25 la Tenuta Pegazzera di Casteggio proporrà una serata dedicata al Grandi compositori, dove si esibiranno il violinista Pier Domenico Sommati e Cinzia Bartoli al pianoforte, con in programma Mozart, Brahms, Prokofieff e Bartok.

Dal 1992 Sommati è un membro dell’Orchestra del Teatro Carlo Felice di Genova, dell’Orchestra del Teatro Verdi di Pisa, dell’Orchestra del Festival Pucciniano di Torre del Lago, oltre ad aver suonato i 24 capricci di Paganini.

Diplomata al conservatorio Paganini di Genova, Cinzia Bartoli ha fatto tournèe in tutto il mondo e oggi è un professore associato presso l’accademia Musicarte XXI di Buenos Aires.

L’ingresso è a offerta e alla fine del concerto ci sarà una degustazione di spumante dalla società agricola Castel del Lupo.

Il parco della residenza Le Torri di Retorbido, nella serata di martedì 26, presenterà Emozioni al femminile, una serata con protagoniste Silvia Di Falco, soprano, e Diana Laura Nocchiero al pianoforte, e un repertorio che spazia da Arditi a Puccini, Donizetti, Rossini, Gounod, Curtis, D’Annibale.

Il concerto è organizzato in collaborazione con la residenza Le Torri, le cantine Torrevilla, la Pro Loco di Codevilla e l’impresa Baravalle.

L’ingresso è libero, mentre alla fine ci sarà una degustazione di vini Torrevilla.

Collabora

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Pubblicità su PaviaFree.it
Scrivi per PaviaFree.it

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.