• Eventi
  • Zavattarello Concerto d’estate 2016 con Alex Britti
  • Eventi
  • Zavattarello Concerto d’estate 2016 con Alex Britti

Zavattarello Concerto d’estate 2016 con Alex Britti

alex britti 1A Zavattarello il concerto d’estate 2016, previsto al Centro Sportivo in Via Berlinguer alle 21.15 di sabato 16 luglio, avrà come protagonista il cantautore romano Alex Britti, che sta proponendo in tour il nuovo album In nome dell’amore - Volume 1.

Dopo gli inizi con le colonne sonore del film Uomini senza donne (1995, con Alessandro Gassman e Gianmarco Tognazzi) e Stressati (1996, con Gianmarco Tognazzi), Britti nel 1998 trova il successo con il tormentone estivo Solo una volta, che conduce l’album It.Pop a essere venduto in 350 mila copie, oltre a vincere il premio di Musica & Dischi per il miglior debutto dell’anno.

Nel 1999 il cantautore vince la categoria Nuove proposte del Festival di Sanremo con Oggi sono io, il brano che con Mi piaci è inserito nella nuova versione dell’album It.Pop.

Dalla primavera del 2000 Britti, in una casa studio alla periferia di Roma, lavora al suo nuovo album, La Vasca, che esce nell’ottobre di quello stesso anno preceduto dal singolo Una su 1.000.000.

Il giovane cantautore ritorna a Sanremo nel 2001 con Sono contento, che sarà in seguito inserita in una nuova versione dell’album.

Dopo un anno di pausa, passato a suonare la chitarra in alcuni piccoli club europei, nel 2003 Britti pubblica il terzo album, lanciato da 7000 caffè, che viene proposta al Festival di Sanremo.

Nel 2005 esce Festa, con tre canzoni scritte con Maurizio Costanzo e, nella riedizione del 2006, anche il brano ...Solo con te, sempre proposto al Festival della Canzone Italiana, mentre dalla collaborazione con Edoardo Bennato arriva il duetto Notte di mezza estate, oltre a un tour per tutta l’Italia.

Nel 2011 esce Immaturi, la colonna sonora dell’omonimo film di Paolo Genovese, poi inserita nel Best of pubblicato quello stesso anno, oltre al Best of Video Collection.

Agli inizi del 2012 una vecchia amicizia, tra pubblico e privato, per Alex si concretizza in un tour, Mo better blues, un progetto strumentale che lo vede assieme al grande sassofonista Stefano Di Battista.

La chitarra di Britti è anche al centro del tour successivo Chitarra voce e piede, che vede Alex da solo sul palco, mentre nell’estate 2014 il tour è molto rock, elettrico e potente.

Nel dicembre 2014 Britti viene selezionato per il 65 Festival di Sanremo con il brano Un attimo importante e il 20 novembre 2015 esce il nuovo album In Nome dell’amore – Volume 1, su etichetta It.Pop distribuito da Artist First.

Sabato 16, preceduto dal singolo Perchè?, sul tema di molte donne che non denunciano la violenza subita, Britti proporrà il nuovo album e il nuovo sound, in cui la chitarra elettrica sostituisce la chitarra acustica, ma non perde la vena pop che l’ha sempre contraddistinto.

Il biglietto intero costerà 23 euro e può essere acquistato nei punti prevendita Tabaccheria Segnali di fumo e Marta Rosa Parrucchiera di Zavattarello, Bar Pasticceria Zuffada di Varzi, Bar dell’Università Al Caffè con Foscolo di Pavia, Bar Cervinia di Voghera, Sunset Bar di Pianello Val Tidone e Pit Stop Bar di Borgonovo Val Tidone.

I biglietti sono disponibili anche su TicketOne, al prezzo di 25,30 euro.

Pin It

Collabora

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Pubblicità su PaviaFree.it
Scrivi per PaviaFree.it

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.