• Eventi
  • Sartirana Lomellina Birre Vive in Pila 2016
  • Eventi
  • Sartirana Lomellina Birre Vive in Pila 2016

Sartirana Lomellina Birre Vive in Pila 2016

birre pila 1Un luglio da ricordare per la Lomellina, infatti, tornano Le Birre Vive in Pila. Festival delle birre artigianali di Sartirana Lomellina.  

La quinta edizione del festival dedicato alla birra si tiene il 7-8-9-10 luglio presso la Pila di Sartirana, un percorso animato da workshop a tema e degustazioni alimento & beer con i sapori più ricercati.   

Quest’anno il festival è stato organizzato da Beerinba, distributori di birre artigianali, in collaborazione con la Pila Eventi e con il patrocinio del Comune di Sartirana Lomellina, in una veste rinnovata e accattivante.

Nell’affascinante cornice della Pila di Sartirana, un antico magazzino del Settecento, sono presenti alcune delle più interessanti realtà birraie italiane accompagnate da sfiziose proposte di street food sia dolce che salato, per una quattro giorni all’insegna della scoperta dei piccoli birrifici artigianali e del cibo di qualità.  

Birre Vive in Pila conduce a Sartirana 8 dei migliori produttori di birre artigianali italiane, con 5 golosi punti street food con leccornie da tutta Italia, per accompagnare le oltre 50 birre alla spina proposte.    

La presenza dei birrai per tutta la manifestazione da' la possibilità non solo di chiedere preziosi consigli sui migliori abbinamenti birra/cibo, di scoprire quale si addice maggiormente e di vedere da vicino i prodotti di questi bravissimi artigiani, ma anche di degustare i migliori prodotti brassicoli artigianali della Lomellina.

C’è un fornitissimo beershop per acquistare il prodotto più interessante, inoltre ci sono vari laboratori di degustazione tenuti da esperti del settore della Good Beer Society, oltre a spettacoli musicali e dj set ogni sera.  

Al termine della manifestazione verrà consegnato il premio Miglior Birra, che quest’anno sarà scelta dal pubblico che avrà a disposizione una scheda per votarla.    E’ anche prevista la possibilità per chi lo volesse di acquistare un bicchiere di vetro e degustare le birre proposte.

Dopo le serate di giovedì 7 luglio alle 19.30 e venerdì 8 alle 18.30 alle 24, le ultime due inizieranno sabato 9 dalle 16.30 alle 24 e domenica 10 dalle 12 alle 24. 

L’ingresso è gratuito. 

Collabora

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Pubblicità su PaviaFree.it
Scrivi per PaviaFree.it

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.