Pavia BeerFood 2016

pavia beer food 2016 1Dal 23 al 26 giugno, per la quinta edizione, torna nella splendida cornice del Castello Visconteo di Pavia BeerFood, la rassegna di birre artigianali più amata dai pavesi che offre al pubblico l’eccellenza dei sapori della tradizione gastronomica italiana accompagnata dalla bevanda più popolare degli ultimi anni.

In Italia il movimento brassicolo è arrivato nel 1996 portando i primi micro birrifici e malgrado l’eccellente produzione vinicola italiana, la birra artigianale si è guadagnata un posto di prestigio al pari dei sapori internazionali con tradizioni secolari.

Grazie ai molti prodotti agroalimentari offerti dallo stivale, è nato un vero e proprio stile made in Italy, che si ritrova nelle birre proposte a BeerFood, dove i 14 birrifici presenti proporranno, infatti, più di 100 etichette di birra artigianale, che soddisfano ogni gusto, dal classico stile internazionale ai meno usuali gusti aromatizzati.

Non mancheranno neppure gli stand gastronomici che delizieranno i visitatori facendo degustare le eccellenze del territorio pavese e i piatti tipici della tradizione.

Sarà un’occasione unica per osservare il suggestivo colonnato del castello Visconteo sotto una luce diversa, quella degli spettacoli e dell’intrattenimento musicale di qualità e rigorosamente live.

Giovedì 23 giugno a partire dalle 21.30 suonerà la band Rocking' Swing reduce dal grande successo del tour The Best of Aldo, Giovanni e Giacomo Live 2016, mentre venerdì 24 giugno direttamente dalla semifinale del talent show Xfactor 2015 arriverà Moseek, la band con il sound pop-rock-electro.

Sabato 25 giugno l’apertura sarà riservata a The Revangel, una rock band italiana locale, il cui chitarrista e bassista hanno avuto un'esibizione sul palco di Londra con gli U2 e subito dopo ci sarà GapCage, una band pavese che offre rock alternativo, mentre la band principale della serata sarà Mister X, una cover rock band.

Domenica 26 giugno ci sarà il concorso aperto sia a band sia a solisti con brani inediti o cover a iscrizione gratuita e dalle 21.30 suoneranno gli Iron Mais, la band rockabilly famosa per aver calcato il palco di Extra Factor 2015, che si definisce cowpunk/agrotrasmetal.

La manifestazione sarà aperta giovedì dalle 18 a mezzanotte, venerdì e sabato dalle 18 all’una e domenica dalle 17 a mezzanotte.

Il biglietto d’ingresso costerà 4 euro, con la riduzione universitaria 2 ed è gratuito per i bambini sotto i 12 anni.

Pin It

Collabora

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Pubblicità su PaviaFree.it
Scrivi per PaviaFree.it

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.