• Eventi
  • Fortunago Notte Romantica nei Borghi 2016
  • Eventi
  • Fortunago Notte Romantica nei Borghi 2016

Fortunago Notte Romantica nei Borghi 2016

notte romantica borghi 1Il 25 giugno, nei Borghi più belli d’Italia, verrà celebrato il solstizio d’estate con la Notte Romantica, tra piazze, vicoli e centri storici degli appartenenti all’Assocazione.

Si potranno gustare i menù a tema preparati per l’occasione, proposti dai piccoli ristorantini negli angoli e nelle piazze più suggestive, in un’atmosfera molto intima e raccolta, oltre a centinaia di mostre, spettacoli teatrali, concerti di musica, danza, spettacoli pirotecnici e a mezzanotte lanci di palloncini.

Alcune iniziative ad hoc contribuiranno a rendere ancora più interessante l’evento come #BorgoRomantico2016, il contest Instagram dove tutti i protagonisti di questa magica notte potranno partecipare, con le loro foto a tema Amore e Bellezza, realizzate nei Borghi, mentre i migliori pensieri, piccole poesie, riflessioni sui Borghi e sull’amore che scaturiranno durante la serata, saranno pubblicati sul sito e il vincitore sarà premiato con uno Smartbox dei Borghi.

“Cerca gli angoli più romantici di uno dei 253 Borghi più Belli d’Italia, aderenti al club” dicono gli organizzatori “scatta la tua foto indimenticabile e condividila sul tuo profilo Instagram con a commento l’hashtag #BorgoRomantico2016 corredato da una frase poetica. Ah, Non dimenticare di dirci di che Borgo si tratta! Puoi vincere fantastici premi e potrai far aggiudicare il titolo di Borgo Romantico 2016 al tuo borgo del cuore!”.

Nella provincia pavese, aderiranno all’iniziativa i Borghi di Fortunago e Zavattarello, oltre a Bobbio nel piacentino e Volpedo nel tortonese.

Dalle 19 a Fortunago si celebrerà l'amore a 360 gradi con vari diversi aperitivi e numerose bollicine per le vie del borgo, oltre a molte cene romantiche nei locali della zone, come l’azienda agricola Paolo Goggi, con Romantica Apericena nel Borgo... a sorpresa, il Ristorante Pineta con il Piatto della Campana di Cristallo e Dolce Pensiero d’Amore, l’Agriturismo il Melo Rosso con la Cenetta Romantica a lume di candela, l’Agriturismo Maccarini con il Riso ai Petali di Rosa, Torta dell’Amore alle Verdure e il Dolce Sorbetto, la Cascina Casareggio con la Cena Romantica in Giardino, La Locanda del Passeggero con La Pizza Romantica, la Pro Loco con Panino Romantico e Frutto della Passione, La Casa di Paglia con l’Apericena musicale per la Notte del Solstizio e il Ritrovo Bar Tennis con Aperitivo Romantico e Musicale nel borgo.

Per tutta la serata tra le vie del borgo, si potrà sentire musica in filodiffusione, mentre nella parte alta ci saranno concerti dal vivo, oltre a gadget e plaid per sostare dove si vuole e una caccia al tesoro per tutte le coppie d’innamorati, mentre la passeggiata della rocca sarà accessibile e resa ancor più affascinante dalla luce delle candele.

Zavattarello terrà una serata all’insegna del romanticismo e dell’amore nelle sue più svariate forma, con i ristoranti locali che proporranno cene a lume di candela, mentre esibizioni di danza e intrattenimenti animeranno le vie del paese. In Piazza Dal Verme ci saranno spettacoli musicali con Luca Re’ e i Sogni di Lucy, Jacopo Brusca, Alberto Steri e Viola Valentino.

Inoltre i negozi saranno aperti e affiancati da un mercatino serale, mentre verrano distribuiti gadget romantici per tutti, oltre una serie di visite in notturna al Castello Dal Verme di Zavattarello.

Pin It

Collabora

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Pubblicità su PaviaFree.it
Scrivi per PaviaFree.it

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.