• Eventi
  • Vigevano Birre Vive sotto la Torre 2016
  • Eventi
  • Vigevano Birre Vive sotto la Torre 2016

Vigevano Birre Vive sotto la Torre 2016

birre sotto torre 1Si alza il sipario sul sesto Festival delle birre artigianali, che animerà da venerdì 17 a domenica 19 giugno la Cavallerizza del Castello Visconteo e il cortile attiguo della città di Vigevano, in provincia di Pavia.

Tutto il divertimento e il gusto torneranno in un percorso animato da workshop a tema e degustazioni food & beer caratterizzate dai sapori più ricercati.

Saranno 21 glistand dei birrifici artigianali italiani ed esteri, con oltre circa 100 spine, presenti al Festival e 10 gli stand di prodotti culinari, che spazieranno dal dolce al salato, tra cui arrosticini abruzzesi, finocchiona e altri salumi toscani, focacce con salumi umbri, arancini di riso e cannoli siciliani, pane e panelle, risotti tipici lomellini, piatti della cucina emiliana, ma anche vegani e vegetariani, nonché prodotti da forno artigianali.

Grandi nomi del mondo della birra parteciperanno alla presentazione di laboratori, convegnie degustazionidi prodotti di qualità, mentre sarà il pubblico intervenuto a scegliere, votandola tramite un’apposita scheda, la Miglior Birra della manifestazione.

Ma non ci saranno solo birre vive, le serate saranno rallegrate da musica dal vivoe dj set in ogni serata, mentre faranno da cornice al festival un talk show condotto dall’esperto Lorenzo Dabove e, domenica 19 una sfilata di abiti Vintage a cura di Mademoiselle DeVi, con tema gli anni Cinquanta e Sessanta. Coloro che parteciperanno con abiti a tema, riceveranno un buono sconto allo stand Beerinba, distributore di birre artigianali all'ingrosso organizzatore della manifestazione.

L’apertura della manifestazione avverrà alle 19 di venerdì 17 giugno, mentre alle 20.30 ci sarà l’esibizione della palestra MBM di Vigevano, con musiche anni Sessanta, la chiusura degli stand è prevista per l’una di notte.

Alle 12 di sabato 18 ci sarà l’apertura degli stand, mentre per le 15 è previsto il Kuaska show dedicato a Vigevano città della birra e alle 21 il concerto dei Retro band, con musiche anni Cinquanta e Sessanta, gli stand chiuderanno alle 2.

Domenica 19 gli stand riapriranno alle 12, mentre alle 17 ci sarà il laboratorio di degustazione a cura di The Good Beer Society e alle 19 la Sfilata di abiti Vintage a cura di Mademoiselle Devì.

Alle 20 ci sarà la premiazione della birra vincitrice del festival e alle 21 inizierà il concerto degli On the road again Blues, a mezzanotte ci sarà la chiusura degli stand e la fine della manifestazione.

Pin It

Collabora

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Pubblicità su PaviaFree.it
Scrivi per PaviaFree.it

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.