• Eventi
  • Oltrepò Pavese Rally 4 Regioni 2016
  • Eventi
  • Oltrepò Pavese Rally 4 Regioni 2016

Oltrepò Pavese Rally 4 Regioni 2016

rally 4 regioni 1Nel weekend del 10 e 11 giugno, tra le colline dell’Oltrepò Pavese, tornerà lo storico Rally 4 Regioni, una delle manifestazioni sportive più seguite della zona.

“Siamo soddisfatti” dice il presidente AC Pavia, Marino Scabini “sentiamo la responsabilità di organizzare una gara con un nome così importante. Speriamo di ripetere i numeri della passata edizione per un totale di 70 vetture, la prova notturna darà quel tocco di fascino che la competizione merita con il fulcro che sarà Salice Terme sin da Venerdì sera. Ci fa piacere avere piloti di altre zone e dovremmo confermare la presenza straniera anche quest’anno”.

La novità principale della gara storica è la doppia prova speciale denominata Montalfeo-Pozzol Groppo, che un tempo apriva la gara, un ritorno alla tradizione sarà molto apprezzato dagli equipaggi e dal pubblico.

La prova speciale è prevista in notturna e ci si potrà accedere pagando 5 euro, con illuminati i punti più spettacolari, mentre a Godiasco ci saranno la possibilità di una chicane naturale e una bella inversione destra che promette un grande spettacolo.

La doppia prova è prevista per venerdì 10 giugno alle 21:20 e 23:10.

Sabato 11 ci saranno tre prove speciali da ripetere 3 volte a Oramala, Castellaro e Cecima.

A Cecima si terrano due chicane artificiali con lo scopo di garantire la sicurezza ed evitare alcuni moti franosi, mentre Varzi e la Valle Staffora saranno al centro delle prove speciali.

Il favorito di questa edizione è il vincitore dell’edizione 2012 Matteo Musti (Porsche 911) ma sono previsti altri nomi importanti come il campione toscano Andrea Aghini (Peugeot 405 mi 16v), Federico Ormezzano, Isabella Bignardi, tutti legati alla storia del rallysmo tricolore ma ci saranno anche dei piloti locali, come il giovanissimo e velocissimo Riccardo Canzian che debutterà sulla Porsche 911 di Balletti, con il nuovo navigatore Matteo Nobili, abituale partner di Andrea Mazzocchi nel campionato italiano junior.

Altri nomi importanti saranno Massimo Brega, su una Lancia Delta, con cui ha vinto diverse gare, Giorgio Buscone, uno dei piloti pavesi più abili, che userà anche lui una Lancia Delta, Alessandro Ghezzi su Porsche 911, “Zippo” Zivian su Audi 4, Italo Ferrara su Lancia Delta e Claudio Covini su Lancia 037, mentre tra i piloti più spettacolari ci saranno il veneto Luca Cattilino su Opel Kadett Gte e la Lancia 037 Ex Alberti che verrà guidata dal bresciano Roberto Montini e tra le All Star spiccherà la Lancia Stratos di Piero Gobbi.

Inoltre venerdì pomeriggio i veri sportivi potranno provare la macchina da gara con lo Shake Down in un tratto della prova speciale 1-2.

Pin It

Collabora

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Pubblicità su PaviaFree.it
Scrivi per PaviaFree.it

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.