• Cucina
  • In cucina con Barbara: Pancakes alla banana
  • Cucina
  • In cucina con Barbara: Pancakes alla banana

In cucina con Barbara: Pancakes alla banana

pancakes banana 1Una ricetta che, in un delicato mix di sapori esotici e dolcezze contadine, è adatta per un brunch estivo oppure per una buona colazione all’americana, completa di bacon e uova strapazzate.

160 gr di farina 00 - 160 gr bicchiere di latte -  30 gr zucchero semolato ( che può essere aumentato fino a 50/60 gr per un gusto più dolce) -  2 banane mature -  2 uova -  8 gr di lievito -  Q.b. sale -  Q.b. burro -  frutta fresca, sciroppo d'acero e zucchero a velo 

Sbucciate le banane, tagliatele a pezzi e schiacciatele con una forchetta.

Il risultato deve diventare un composto abbastanza omogeneo ma non completamente frullato.

In un'altra ciotola con l’utilizzo di una frusta sbattete le uova con lo zucchero, poi aggiungete un pizzico di sale e a poco a poco la farina e il lievito, poi mescolate bene.  

Aggiungere il latte a filo per rendere omogeneo il composto, poi unitevi la purea di banana e amalgamate bene.

Riscaldate una pentola unta con poco burro e versatevi il composto a cucchiaiate abbondanti in modo da formare dei cerchi e se volete aiutatevi con un copapasta.

Appena cominceranno ad apparire delle bollicine sulla superficie, dopo all’circa 1 minuto, rigirate  i pancake e cuocete l'altro lato.

Impilate i pancake uno sull'altro in modo da tenerli ben caldi e serviteli con zucchero a velo, sciroppo d'acero e frutta fresca. 

Collabora

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Pubblicità su PaviaFree.it
Scrivi per PaviaFree.it

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.