• Eventi
  • Pavia Festa Vegana di Primavera 2016
  • Eventi
  • Pavia Festa Vegana di Primavera 2016

Pavia Festa Vegana di Primavera 2016

festa vegana paviaDomenica 15 maggio, nella suggestiva cornice di Piazza del Carmine a Pavia, arriva la Festa Vegana di Primavera, una buona occasione per golosi salutisti e amici degli animali che per tutto il giorno potranno passeggiare in una vetrina del cibo ma anche di cosmetica, abbigliamento e benessere cruelty free.

Ideata dall’Agenzia Reclam in collaborazione con il DURC-Distretto Urbano del Commercio del Comune di Pavia e la Provincia di Pavia, la Festa inizierà a partire dalle 9.30 di domenica con l’apertura degli stand.

L’evento ha lo scopo di far conoscere uno stile di alimentazione, e quindi di vita, attraverso la cucina vegana, con momenti d’incontro e di approfondimento con specialisti del settore.

La festa vegana cerca di approfondire un’alimentazione naturale senza rinunciare al gusto e alle prelibatezze e nel rispetto dell’ambiente con l’utilizzo di materie prime rigorosamente di stagione, in modo sano ed equilibrato.

Al centro della manifestazione ci saranno produttori, commercianti di ciboe di artigianato esclusivamente vegano.

Inoltre si potrà degustare un menu speciale completamente cruelty freeprenotando il pranzo o la cena presso il ristorante La Locanda del Carmine, che ha deciso di prendere parte alla festa dopo il successo del primo Festival Vegano di Pavia tenutosi a ottobre 2015.

Chi ama lo street food, invece, tra gli stand presenti potrà degustare per tutta la giornata sushi, risoe pasta, dolci, gelatovegani.

Tra gli espositori ci saranno anche i trattamenti benessere e riequilibrio energetico, oltre alla presenza della dottoressa Mortera Levi, veterinaria omeopata.

Nel calendario della manifestazione sono previsti anche momenti d’incontro e di confronto alle 10.30 la dottoressa Elena Savino dell’Università di Pavia terrà un incontro dal titolo Salute e benessere con i funghi, con lo scopo di far conoscere ai presenti tutti i segreti e i benefici dei funghi shitake, coltivati anche all’Orto Botanico di Pavia.

Verso le 16 il naturopata Matteo Mazzucco parlerà di Alimentazione sana per i bambini, con un occhio ai prodotti naturali per i più piccoli. 

Pin It

Collabora

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Pubblicità su PaviaFree.it
Scrivi per PaviaFree.it

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.