• Cucina
  • In cucina con Barbara: Spaghetti con sgombro e finocchietto selvatico
  • Cucina
  • In cucina con Barbara: Spaghetti con sgombro e finocchietto selvatico

In cucina con Barbara: Spaghetti con sgombro e finocchietto selvatico

spaghetti cucina 1Un primo piatto veloce, leggero e stuzzicante, con la prerogativa di poter essere preparato con ingredienti quasi sempre presenti nella nostra dispensa.

160 g spaghetti - 70 g pomodori pachino – una scatola di sgombro sott'olio – uno spicchio d'aglio -  Q.b. sale -  Q.b. olio EVO - Q.b. finocchietto selvatico.

Portate a bollire  una pentola con acqua salata e tuffatevi gli spaghetti per circa 8 – 10 minuti, poi lavate i pomodori e tagliateli a metà.

In una pentola anti aderente, fate scaldare un filo d'olio con lo spicchio d'aglio intero e lasciatelo insaporire, poi aggiungete i pomodorini e fate saltare a fuoco moderato per circa 6 minuti e se serve aggiungete qualche cucchiaio di acqua calda.

Scolate lo sgombro, spezzettatelo e aggiungetelo al sugo, poi amalgamate bene e fatelo insaporire per un paio di minuti.

Togliete l'aglio, scolate la pasta al dente lasciando da parte qualche cucchiaio di acqua di cottura e farla mantecare nel condimento, aggiungendo, se necessario, l'acqua della cottura lasciata da parte.

Aggiungete alla pasta il finocchietto tritato e servite ben caldo.

https://www.facebook.com/QuantoBasta

Pin It

Collabora

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Pubblicità su PaviaFree.it
Scrivi per PaviaFree.it

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.