Vigevano in Fiore 2016

vigevano fiore 2016 1Domenica 17 aprile, dalle 9 alle 19, il centro storico di Vigevano tornerà a ospitare la natura con Vigevano in Fiore, manifestazione floreale che colorerà Piazza Ducale e le vie del centro cittadino con tanti profumi e colori, mutandole per un giorno in un rigoglioso giardino con incantevoli e incredibili addobbi floreali e istallazioni.

Arrivato alla quarta edizione, l’evento sarà una giornata sotto il segno dei fiori e piante, sementi ed erbe aromatiche, alimenti naturali ed essenze, ma anche arredi da giardino e articoli per il giardinaggio, oltre a tanti incontri per tutti, come seminari a tema per adulti e laboratori per bambini.

Ideato dal Distretto del Commercio la Dimora Sforzesca, Comune di Vigevano, Associazione Vigevano in Vetrina con Confcommercio e Federfiori la kermesse darà una mano ai pollici verdi e non per tutto il giorno, tra note floreali e anche musicali, esposizioni di lavanda e le 500 della Fiat in fiore, oltre a tantissimi spettacoli e animazioni, come, ad esempio, quella dei trampolieri vestiti da margherita.

Ma non ci saranno solo fiori e frutti nel centro storico, infatti per l’occasione, menu e prodotti floreali saranno disponibili in ristoranti, bar e gelaterie, mentre i negozi del salotto buono della città lanceranno promozioni e degustazioni per grandi e piccini.

Inoltre i musei rimarranno tutti aperti e un’info point verrà attivato in Piazza Ducale.

Non mancherà, come sempre, il tradizionale concorso La più bella bici fiorita, che si terrà dalle 10 alle 13 in piazza San Francesco, cui seguirà dalle 15 alle 19 del pomeriggio la ricerca dei nanetti da giardino, con in palio i ricchi premi proposti dai commercianti della città.

Pin It

Collabora

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Pubblicità su PaviaFree.it
Scrivi per PaviaFree.it

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.