• Eventi
  • Pavia Pasqua ai Musei Civici
  • Eventi
  • Pavia Pasqua ai Musei Civici

Pavia Pasqua ai Musei Civici

pasqua castello pavia 1Una Pasqua e Pasquetta davvero unica per chi ama la cultura, infatti, domenica 27 e lunedì 28 marzo Musei Civici del Castello Visconteo di Pavia saranno straordinariamente aperti al pubblico.

Abbiamo scelto di mantenere aperti i Musei Civici del Castello Visconteo nella domenica di Pasqua e nel lunedì di Pasquetta per dare la possibilità ai turisti di trascorrere due giornate a contatto con le bellezze artistiche del nostro patrimonio culturale e di visitare le grandi mostre nelle Scuderie, nella Sala mostre e nella Sezione Romanica del Castello” dice Giacomo Galazzo, Assessore alla Cultura del Comune di Pavia “Per questo impegno voglio ringraziare il personale dei Musei per la disponibilità e la dedizione. La speranza è che in una giornata di festa tante persone possano scegliere Pavia per una visita”.

Oltre alle sezioni museali, che danno una panoramica dell’arte dal periodo romano al Rinascimento, dalla pittura del Trecento a quella dell’Ottocento, aperte dalle 10 alle 18, si potranno visitare gratuitamente i nuovi allestimenti museali della Sezione Biblioteca di Corte e Sezione Scultura moderna Gipsoteca, e le mostre Tranquillo Cremona e la Scapigliatura nelle Scuderie del Castello Visconteo, Padiglione Tibet. Spiritualità e Arte come cibo per la mente e per l’anima nella Sala Mostre e Ken Scott e Giancarlo Zompì. Il colore nell’arredo (1960-2016)nella Sezione Romanica.

Inoltre domenica 27 marzo, alle 15.30, ci sarà la visita guidata alla Sezione Scultura Moderna e Gipsoteca, dal titolo Antichi maestri per giovani allievi: alla scoperta di una Gipsoteca didattica, con l’ingresso con biglietto che costerà 4 euro, mentre alle 16.30, è in programma la visita a Il Castello di Pavia. Una giornata alla Corte dei Visconti.

Lunedì 28, alle 15, ci sarà una visita alla Sezione Biblioteca di Corte, dal titolo I libri e la devozione, immagini sacre della Biblioteca con l’ingresso con biglietto che costerà 4 euro e alle 16 la visita Materiali, tecniche, stili: un percorso nella scultura dell’800nella Sezione Scultura Moderna Gipsoteca.

Pin It

Collabora

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Pubblicità su PaviaFree.it
Scrivi per PaviaFree.it

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.